GhiviBorgo, Maccarone si gode il super esordio "Sono molto soddisfatto"

Il mister felice della prova ed esalta bomber Pera "C’è chi lo dava per finito vedete come ha risposto"

Il GhiviBorgo non poteva chiedere di più dalla prima giornata di campionato: cinque reti rifilate al Mobilieri Ponsacco, tre punti mai in discussione, una prestazione sopra le righe, e bomber Manuel Pera in vetrina, con una pregevole tripletta ed il suo gol ufficiale numero 301.

"Chiaramente sono molto soddisfatto – dice un sereno mister Maccarone – La partita si è messa subito bene con tre reti nei primi dieci minuti, quindi è stato tutto più facile. Siamo andati a riposo sul quattro a zero e abbiamo gestito bene la gara nella ripresa, poco altro da dire ma è vietato farsi illusioni", ammonisce il tecnico, "meglio di così non potevamo iniziare ma non sarà sempre così facile, anzi tutt’altro, arriveranno le difficoltà ed è lì che vedremo la nostra reale consistenza".

Ma dove vuole arrivare questo GhiviBorgo?

"Vedremo strada facendo, vogliamo fare bene di partita in partita, poi sarà il campo a dire la sua. Voglio ringraziare tutti i ragazzi, un gruppo motivato e molto unito che mi ha sempre seguito dal primo giorno di preparazione, un gruppo che ha voglia di imparare, di migliorarsi, che è già cresciuto molto e vuole ancora crescere, questo è l’aspetto fondamentale".

E di un attaccante come Pera cosa può dire?

"Un calciatore vero, che qualcuno dava per finito ma così non è. Se sta bene fisicamente può ancora dare tanto, è il più vecchio del gruppo, se così possiamo dire, ma mentalmente è molto giovane, motivato, voglioso di dare il suo contributo".