Ghiviborgo bloccato in casa Pari con il Montespaccato

Gara intensa e molto tattica ma con pochissime emozioni. Per i colchoneros solo Mata. va vicino al gol con Bongiorni

GHIVIBORGO

0

MONTESPACCATO

0

GHIVIBORGO: Antonini, Bertonelli (74’ Rotunno), Seminara, Signorelli, Videtta, Del Dotto, Pera, Bachini (60’ Sgherri), Mata (60’ Zini), Nottoli (82’ Del Carlo), Bongiorni. (A disp.: Capponi, Agyei, Giulianelli, Campani, Maggi). All.: Maccarone.

MONTESPACCATO: Tassi, Pollace (68’ Attili), Giannetti, Falasca, Cali (60’ Maurizi), Lazazzera (46’ Mascella), Corelli, Tataranno, Putti, Anello, Vitelli (68’ Ergemlidze). (A disp.: Di Maio, Pietrangeli, Barbarossa, Proietto, Nanci). All.: Campolo.

Arbitro: Re Depaolini di Legnano.

GHIVIZZANO - Pareggio sostanzialmente giusto al "Carraia" di Ghivizzano, dove la squadra di Maccarone viene fermata sul risultato di parità dai romani del Montespaccato, formazione valida e bene organizzata, che conquista il suo primo punto in questo campionato.

I colchoneros si schierano con il consueto "4-3-3", con bomber Pera supportato in avanti dagli esterni Mata e Bongiorni, mentre il nuovo acquisto Zini parte dalla panchina. Gli ospiti si presentano in Media Valle con il "4-4-2", per uno schieramento coperto e guardingo, con il chiaro obiettivo di portare a casa il punto, non disdegnando, però, alcune sortite offensive.

Gara intensa e molto tattica, anche se piacevole, nonostante le poche emozioni. Il primo sussulto al 26’, quando il romano Giannetti, di testa, chiama Antonini alla deviazione in corner. Risponde Mata per due volte: diagonale al 32’, toccato in angolo da Tassi; conclusione alta due minuti più tardi. Il primo tempo è tutto qui.

Ancora meno nella ripresa; trainer Maccarone inserisce Zini e, nel finale, il giovane Del Carlo; il Ghiviborgo aumenta la pressione alla ricerca della rete, ma il Montespaccato si difende con ordine fino al termine. Un brivido nel finale (al 91’), su azione ospite Maurizi-Mascella-Putti, conclusa di testa in tuffo da quest’ultimo, con la parata in sicurezza di Antonini.

Per il Ghivi ci prova Bongiorni al terzo minuto di recupero, ma il suo tiro è debole e centrale. Finisce così, con il risultato in bianco che rispecchia fedelmente i valori espressi in campo dalle due formazioni.

Flavio Berlingacci