Gesam con la Virtus

Torna sul parquet stasera, alle 18, sempre al "Palatagliate", Gesam Gas & Luce che ospita la Virtus Segafredo Bologna. Così, a pochi giorni di distanza, Le Mura avrà modo di tastare il polso ad entrambe le favorite per il prossimo tricolore, perché Schio e Bologna si candidano ampiamente al ruolo.

Pur spurie entrambe per la mancanza delle extracomunitarie, sono squadre fortissime. Ne è un esempio proprio Bologna che, senza Cheyenne Parker e Iliana Rupert, probabilmente assenti anche oggi, ha rifilato 101-70 alla Reyer Venezia, largamente incompleta, nell’ultimo test match.

Sarà l’occasione per rivedere Alessandra Orsili, tra le felsinee dopo una sola stagione in Spagna. Dal canto suo Gesam dovrà farci vedere se è in versione prima con Schio, brillante e spumeggiante, oppure se è quella della seconda sfida, opaca e stranita. Vedremo anche se Frustaci ha recuperato il lieve infortunio alla caviglia e tornerà a bucare la retìna da oltre l’arco come mercoledì scorso.

Nelle due gare consecutive giocate contro Schio, preso atto dell’assenza di Jaylin Agnew, destinata ad essere la principale realizzatrice della squadra, hanno brillato in tre o quattro nei fatidici quattordici metri offensivi. Parmesani è stata la prima ad incidere sulla prima sfida, realizzando 10 punti in due quarti e finendo a quota 12. Le ha dato il cambio Maria Miccoli che, nei restanti 20’, ha toccato quota 13, dando la solita impressione di essere sempre nel posto giusto al momento giusto. Diversa la storia ventiquattro ore dopo, con Parmesani in ombra a zero punti e Kourtney Treffers top scorer con 16 ed una prestazione tutta sostanza. Bene anche la finlandese Tulonen: 12 punti e una buona mano da tre.

Intanto prosegue la campagna abbonamenti all’interno del palazzetto.

Antonio Piscitelli