ECCELLENZA. Fanani: "River bravo a gestire il match dopo il vantaggio»

Il River Pieve è riuscito a uscire dalla crisi dopo due sconfitte consecutive, vincendo meritatamente contro lo Zenith Prato. Il tecnico Pacifico Fanani ha lodato i ragazzi per la loro ottima partita. La squadra è ora a quota 14 punti, in attesa della prossima partita in trasferta contro il Ponte Buggianese.

Fanani: "River bravo a gestire il match dopo il vantaggio"
Fanani: "River bravo a gestire il match dopo il vantaggio"

Dopo due sconfitte consecutive, il River Pieve esce dalla crisi e ritorna finalmente a vincere. Contro lo Zenith Prato i biancorossi hanno disputato un’ottima partita e conquistato i tre punti meritatamente.

"Probabilmente – afferma l’allenatore Pacifico Fanani (foto) – è stata la nostra miglior partita di quest’anno. Abbiamo giocato bene, malgrado le assenze importanti di Leshi e Rossi. Nel primo tempo siamo andati in vantaggio con Lunardi e, poi, abbiamo raddoppiato con Cecchini. Nel secondo tempo abbiamo gestito il match; lo Zenith Prato ha accorciato le distanze, ma noi siamo riusciti a chiudere definitivamente la partita grazie al gol di Magera".

"Siamo stati bravi – commenta il tecnico – a creare anche diverse occasioni da gol. Benché non abbia segnato, Canessa ha giocato molto bene. Faccio i miei complimenti ai ragazzi".

Guardando alla classifica, il River Pieve si trova, adesso, a quota 14 punti e a pari merito con ben 4 squadre (Valdinievole Montecatini, Camaiore, Ponte Buggianese e Lanciotto Campi), dietro al Montespertoli (17 punti) e davanti proprio allo Zenith Prato (13).

Domenica prossima sarà la volta della partita in trasferta contro il Ponte Buggianese. Sinora, in campionato, il River Pieve ha vinto tre partite, ne ha perse tre e ne ha pareggiate cinque.

Federico Santarini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su