REDAZIONE LUCCA

Bozzi oro nel kumite all’Eurocup Il lucchese s’impone a tutti

Ottimo risultato per l’atleta dell’ Esercito 187° Folgore alla manifestazione austriaca con 691 partecipanti da 86 paesi

Tre su tre. E’ il motivo della nutrita soddisfazione maturata dalla ASD Esercito – 187° Folgore di Livorno per il proprio settore giovanile che ha disputato tre finali alla competizione internazionale transalpina dell’ "Eurocup di Karate", svoltasi nello scorso week-end, nella località di Maia Alm – Austria, con i suoi 1.486 chilometri di trasferta sostenuta.

Medaglia d’oro per il folgorino lucchese Andrea Bozzi, nella categoria Under 16 – 70 Kg, per la specialità del Kumite "combattimento a contatto controllato", che, con una netta supremazia tecnica, ha sostenuto i tre match, superati per 4 a 2 contro il rappresentante sloveno, 9 a 1 con quello austriaco e 3 a 0 con il tedesco. Punteggi che hanno garantito a Bozzi, di salire sul gradino più alto.

86 i club partecipanti in rappresentanza di 15 Nazioni e 691 competitori, sono i dati registrati dall’organizzazione, alla quale è stata applicata un protocollo di sicurezza particolarmente rigoroso con tutte le precauzioni adeguate, in osservanza del momento storico sanitario post covid 19, per la regolare riuscita e successo dell’evento. Quest’ultimo ha dato un segnale di ripartenza efficace e sicuro, un inizio desiderato e atteso dal mondo dei karateki.

La manifestazione sportiva si è svolta a porte chiuse (pubblico non presente all’interno del palazzetto) e gli atleti interessati al confronto sono stati condotti singolarmente all’ingresso della struttura, accompagnati dal proprio coach, in orari predefiniti in base alla categoria di appartenenza, suddivise per sesso, età e peso.

Attualmente la Esercito-Folgore ha avviato i corsi di karate dedicato al settore giovanile a partire dall’età prescolare, dove chiunque può accedere e farne parte. Per informazioni: [email protected] o al website: [email protected].