Berlino si colora d’azzurro Doppia medaglia per Michele

Tiro a Segno: per il lucchese Bernardi argento individuale e oro di squadra

Migration

Continuano ad arrivare grandi soddisfazioni dalla Nazionale di Tiro a Segno che ha partecipato, dal 27 al 30 aprile, all’IWK 2022 che si è svolto in Germania e più precisamente a Berlino. Una competizione che si svolge ogni anno e vede la partecipazione di tutte le Nazionali europee che danno lustro a questa prestigiosa gara. L’Italia ha partecipato con la squadra di carabina, della quale ha fatto parte anche Michele Bernardi, che milita nella TSN Lucca ed è riuscito a distinguersi riuscendo ad assicurare ben due medaglie in altrettante discipline.

La prima prestazione, di grandissima qualità e di sostanza, è arrivata con il secondo posto assoluto di qualifica (626,2), con la finale che lo ha visto contrapposto al veterano ungherese Peter Sidi, e alla fine è arrivata la conquista dell’argento nella gara individuale ai 10m. Nella mixed team è arrivata invece la soddisfazione più grande, con un bellissimo oro di squadra, conquistato con Martina Ziviani, che milita nel CS Esercito, in una finale che li ha visti combattere punto su punto con il team della Romania.

Due ottimi risultati per l’atleta lucchese che premia l’eccellente lavoro fatto fino ad ora e che sicuramente sono un ottimo trampolino di lancio. L’obiettivo naturalmente è quello di continuare a fare bene per potersi togliere anche qualche altra bella soddisfazione a livello internazionale e non solo. Michele Bernardi ha dimostrato di poter dare del filo da torcere agli avversari ed ha affrontato tutte le gare con l’estrema tranquillità e freddezza che da sempre lo contraddistinguono.

Alessia Lombardi