Bcl guarda al futuro e chiama a raccolta i giovani

Basket. Obiettivo, creare un polo cestistico in grado di attrarre bambini per il minibasket e i ragazzi. Presentati squadra e abbonamenti

Migration

Creare a Lucca un polo cestistico capace di attrarre bambini per il minibasket e ragazzi per il settore giovanile, ma anche, per la prima squadra, strizzare l’occhio alle tre promozioni in C Gold dopo la riorganizzazione dei campionati regionali da parte della Federazione, senza retrocessioni, ma anche con un assestamento da compiere prima del 2024.

Come ha spiegato il vicepresidente e direttore sportivo Umberto Vangelisti, si tratta della nuova serie interregionale. Se ne è parlato alla presentazione di società e giocatori del Basketball Club Lucca, nello splendido scenario dell’azienda agricola La Badiola. Presentato il roster: a scendere in campo Andrea Barsanti, capitano della squadra, Andrea Del Debbio, Jacopo Pierini, Andrea Simonetti, Matteo Russo, Fabio Lippi, Tommaso Tempestini, Francesco Burgalassi, Alessandro Piercecchi, Alessandro Landucci, Francesco Cattani, Giacomo Succurto, Daniele Rinaldi e, a completamento della rosa, Andrea Brugioni, Matteo Lenci e Ugo Candigliota, tre giovanissimi che stanno già partecipando attivamente agli allenamenti.

Lo staff tecnico è così composto: Francesco Nalin capo allenatore, Andrea Giuntoli assistente, Sergio Precisi medico, Fabio Ercolini fisioterapista, Claudio Giuntoli preparatore atletico e Francesco Pizzolante Team Manager. La società, per voce del suo presidente Matteo Benigni, ha indicato a chiare lettere l’ambizioso obiettivo che il club intende raggiungere, un movimento cestistico capace di attrarre bambini per il minibasket e ragazzi da inserire del settore giovanile, offrendo loro un ambiente serio, competitivo e ben strutturato che sia al tempo stesso un’occasione di formazione e crescita attraverso i sani valori dello sport. Da Ugo Donati, vicepresidente, sono state quindi indicate le squadre che nella prossima stagione sportiva formeranno il settore giovanile del Basketball Club Lucca sotto la guida dei responsabili tecnici ed organizzativi Fabrizio Cappellini e Massimo Chiarello.

Infine è stata presentata la nuova campagna abbonamenti, per la quale è stato scelto il logo: lo slogan "Abbonati col cuore" che si staglia sulla facciata della cattedrale di San Martino sfumata su una piazza dai tratti inconfondibili di un campo da basket. Un forte richiamo alla passione per questo sport ed al legame con la città. L’abbonamento per la prossima stagione costa 80 euro e consentirà di assistere a tutte le partite casalinghe di regular season. Dalla prossima settimana i tagliandi si troveranno alla Palestra Ego Wellness di Sant’ Alessio e palestra di San Concordio dalle 15.30 alle 17 dal lunedì al sabato, o alla biglietteria del Palasport in occasione delle partite casalinghe, già da domenica 25 dalle 16 in poi. E’ inoltre possibile prenotare gli abbonamenti all’indirizzo e-mail. [email protected].

Massimo Stefanini