Basket - Serie "C» maschile: play-out. Bama-Bottegone. Oggi il primo round

Iniziano i play-out di serie "C" con otto squadre coinvolte. Solo tre si salveranno, mentre cinque retrocederanno. Il Bama Altopascio affronterà il Bottegone Pistoia in una serie al meglio delle cinque gare. Una stagione difficile per i rosablu, ma pronti a lottare per la salvezza.

Bama-Bottegone. Oggi il primo round

Bama-Bottegone. Oggi il primo round

Si parte. Cominciano i play-out di serie "C". Al via otto squadre, di cui solo tre si salveranno e ben cinque, invece, retrocederanno, anche se, almeno una, quasi sicuramente sarà ripescata. Uno spauracchio che tutti volevano evitare ad inizio stagione, ma che, ovviamente, a qualcuno doveva toccare.

Con molti rimpianti è caduto nella trappola anche il Bama Altopascio che, come da noi anticipato, si è visto cambiare in corsa l’avversario che era maturato sul campo per una vicenda di tasse federali saldate in ritardo. Quindi i rosablu se la vedranno contro Bottegone Pistoia. Se vinceranno la serie, dovranno affrontare altri spareggi; se la perderanno, saranno retrocessi.

Si gioca al meglio delle cinque gare, con inizio oggi, alle 18, al "Palapertini" di Ponte Buggianese. Si ripeterà, sempre a Ponte Buggianese, giovedì 25 aprile, alle 21. Ci si sposterà, poi, per gara tre, a Pistoia, domenica 28, alle 18. Eventuale gara quattro sempre a Bottegone, mercoledì 1° maggio (ore 19.30) ed eventuale gara cinque vedrebbe un ritorno al "Palapertini", domenica 5 maggio, alle 18.

Stagione travagliata, quella rosablu. Infortuni e defezioni nel roster, dei nuovi innesti per tentare di sconfiggere la malasorte. Più l’ulteriore botta di sfortuna che ha tolto dal campo il capitano Bini Enabulele fino a fine stagione. Inutile ripensare ai due matchball salvezza incredibilmente gettati nella spazzatura dal team di Traversi. C’è da parlare del presente e del prossimo futuro. Consapevoli di appartenere ad una piccola-grande storia cestistica: un paese di frontiera, senza un impianto dove potersi difendere ad armi pari, quindi nomade dal 2010. Ma che, nonostante ciò, non è mai retrocesso dal debutto nei seniores (1996).

C’è da lottare e basta. Bisognerà dimostrare, insomma, di essere all’altezza dei colori indossati e di questo tipo di sfide "in or out".

Mas. Stef.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su