Terza categoria. Gironi "A» e "B». Verso il rush finale

Terz'ultima giornata decisiva nel campionato di Terza categoria, con scontri cruciali per la vetta. Sorprese e tensione in entrambi i gironi, con la promozione in Seconda categoria già nell'aria. Stasera potrebbero arrivare i primi verdetti.

Terz’ultima giornata del campionato di Terza categoria e, oggi, potrebbero arrivare i primi verdetti, soprattutto per la vittoria del campionato. Un torneo che mai come quest’anno è stato avvincente ed ha riservato sorprese: prima fra tutte l’addio, a metà campionato, del Securjob.

Nel girone "A" la capolista Atletico Castiglione giocherà, alle 15, in casa, contro il Coreglia; alla stessa ora si giocherà anche Ligacutiglianese - Lucca Ovest. Alle 16, invece, si affronteranno: Atletico Fornoli - Sporting Vagli, Cascio - Villa Basilica e New Team - Lammari. Lunedì, alle 20.30, si giocherà il posticipo tra Filicaia Diavoli Rossi e Casciana Poggio. Riposa il Pieve San Paolo.

Nel girone "B" la capolista Morianese ospiterà la Folgore Segromigno Piano, alle 15. Alle 14.15 se Veneri - Atletico Marginone; alle 15 Retignano - Calcistica Popolare Trebesto; alle 15.30 Sant’Alessio - Aquila Sant’Anna; alle 16: Spianate - Valfreddana, Sporting Forte dei Marmi - San Lorenzo, Stiava - Bargecchia e Vorno – Farneta.

Ancora aperta la lotta per centrare un posto nei play-off, con le formazioni di vertice che si daranno battaglia fino alla fine. Sarà un finale di stagione da vivere tutto d’un fiato, con tante sfide che, sicuramente, porteranno punti pesanti. Una volta archiviato il campionato, poi sarà la volta dei play-off. Già stasera le capolista potrebbero festeggiare la promozione in Seconda categoria.

Alessia Lombardi

Continua a leggere tutte le notizie di sport su