Settore giovanile - "Esordienti». Un torneo in memoria di Lippi

L’Aquila S.Anna ricorda il suo storico presidente. Domenica la sfida inaugurale. con il S.Macario Oltreserchio.

Un torneo in memoria di Lippi

Un torneo in memoria di Lippi

L’Aquila Sant’Anna ha deciso di ricordare Gianpiero Lippi, con un torneo che coinvolgerà le formazioni "Esordienti", con i ragazzi nati nel 2012.

Figura storica dell’Aquila è stato dirigente e poi, per tre decenni, presidente, fino a poco prima della sua scomparsa, avvenuta nel dicembre 2016.

Il torneo inizierà questa domenica, alle 16 e vedrà contrapposte l’Aquila Sant’Anna ed il San Macario Oltreserchio. Le altre squadre, suddivise in due gironi, si affronteranno domenica 12 maggio: alle 9.30 San Macario Oltreserchio-Zambra, alle 10.45 Lido di Camaiore - Folgor Marlia; domenica 19 maggio: alle 9.30 Zambra-Aquila Sant’Anna, alle ore 10.45 San Giuliano-Lido di Camaiore; domenica 22 maggio: alle ore 17.45 Folgor Marlia-San Giuliano.

Le fasi finali si giocheranno domenica 26 maggio: alle 9 si affronteranno le terze classificate di ogni girone; alle 10.10 le seconde e, alle 11, la finale tra le prime due classificate.

Sarà un evento molto importante che permetterà di ricordare una figura che ha dato tanto al calcio giovanile e dilettantistico dell’Aquila Sant’Anna.

Alessia Lombardi

Continua a leggere tutte le notizie di sport su