Basket - Serie "B» femminile regionale: semifinale play-off, gara uno. Green Le Mura "stecca» la "prima». Ma domani può avere la rivincita

Le biancorosse hanno tenuto testa bene alle avversarie fino a inizio ripresa. Biagi: "Ora pensiamo a rifarci in gara due".

Nicobasket

73

Green Le Mura Spring

59

NICOBASKET: Nerini 5, Tongiorgi ne, Salvestrini 7, Pini 17, Traore ne, Mariani ne, Montiani 13, Modini 2, De Luca 5, Bargiacchi ne, Giglio Tos 22, Parodi 2. All.: Rastelli.

GREEN LE MURA SPRING: Barberio ne, Cerri, Tessaro 16, Pellegrini 6, Morettini 1, Rapè 8, Masini 3, Michelotti 8, Peri, Cherkaska 13, Fedorenko 4. All.: Biagi.

Arbitri: Pampaloni di Terranova Bracciolini e Giachi di Firenze.

Note: parziali 14-14, 34-29, 55-46.

PONTE BUGGIANESE - Prima sconfitta in gara uno della semifinale play-off per il Green Le Mura Spring. Nicobaket ha saputo gestire bene la gara sin dalle prime battute. Nel secondo quarto prova Cerkaska a risponde alle avversarie, ma Nicobasket resta avanti e, con una grande Giglio Tos, chiude prima dell’intervallo sul 34-29.

Al rientro dopo l’intervallo lungo, una scatenata Tessaro riesce ad impattare sul 36-36; ma, in meno di quattro minuti, le lucchesi concedono un parziale di 16-7 che fa chiudere la frazione sotto di nove: 55-46. Le biancorosse provano a rientrare; al quarto minuto lo scarto è ridotto a -6 (57-51), ma in 60’ Salvestrini lo porta in doppia cifra per la prima volta (61-51). Poi le padrone di casa gestiscono la gara fino al termine.

"Sapevamo che era una partita difficile – ha commentato coach Biagi – , particolarmente sul loro parquet. Hanno una capacità offensiva importante; nel momento che siamo andati avanti nel terzo quarto, sono state brave a rientrare e a portarsi avanti. Noi, invece, non abbiamo più trovato la fluidità in attacco. Già da domani inizieremo a preparare gara due di mercoledì, in base anche a quello di buono che abbiamo fatto e agli errori che abbiamo commesso".

Si giocherà mercoledì, al "Palatagliate", alle 20.30; a dirigere il match Michele Marinaro di Vascina e Giacomo Russo di Firenze.

Alessia Lombardi

Continua a leggere tutte le notizie di sport su