REDAZIONE LUCCA

Andrea Cipolli sarà il nuovo allenatore del Castelnuovo

"Orgoglioso di essere potuto ritornare, ho tanti bei ricordi da calciatore qui e ho sempre portato nel cuore la squadra"

"Sono felice e orgoglioso – ha commentato Andrea Cipolli, nuovo allenatore gialloblù, durante la presentazione alla stampa avvenuta ieri mattina allo stadio "Nardini"- di essere ritornato a Castelnuovo, dove ho giocato una ventina di anni fa in C2 e l’ho sempre portato nel cuore. Stamattina mi fa piacere di notare tanti volti conosciuti, segno di grande e continuo attaccamento di queste persone ai colori gialloblù. Sia io che il Castelnuovo veniamo da una stagione non felice e pertanto sono sicuro che troveremo stimoli e motivazioni per rifarsi. Da calciatore ho tanti bei ricordi in Garfagnana e li voglio acquisire anche come allenatore". Cipolli è stato presentato dal presidente Dino Dini e dal direttore generale Fabrizio Giovannini.

"La scelta di Andrea Cipolli – ha commentato il presidente Dini – è avvenuta con la compartecipazione e l’approvazione dell’intero consiglio direttivo. Siamo sicuri che Cipolli sia la persona giusta per raggiungere gli obiettivi stagionali, con impegno, determinazione, e allestimento di una squadra che sappia divertire e vincere".

"Tanti allenatori – ha aggiunto Fabrizio Giovannini – si sono dichiarati disponibili a venire a Castelnuovo, ma la scelta è andata senza incertezze verso Cipolli, da subito entusiasta di venire da noi, senza stare a domandare se saremo in Promozione o in Eccellenza". Il Castelnuovo inizierà la preparazione lunedì 8 agosto, alle 9,30, al "Nardini" prima con la presentazione alle autorità e ai tifosi e poi con il via a faticare per preparare al meglio la stagione 2022-2023. Il vice di Cipolli sarà Riccardo Parmigiani e allenatore dei portieri Stefano Bonaccorsi, neo patentato Uefa B, a Coverciano, al quale è andato l’applauso dei presenti per il conseguimento del titolo di studio. Per ora restano in gialloblù tutti i giocatori della scorsa stagione. In arrivo giovani della Lucchese, società con la quale si sta consolidando una fattiva collaborazione.

Dino Magistrelli