"Abbiamo creato tanto, Il punteggio ci va stretto"

Hockey: il capitano del Forte dei Marmi, Gnata, analizza l’esordio col Monza "Siamo a buon punto, in difesa i miei compagni hanno fatto un gran lavoro"

Migration

Nell’esordio di campionato contro il Monza il Gds Impianti Forte dei Marmi convince come gioco, ma raccoglie molto meno di quanto costruito, in termini di reti. Il 3-2 con il quale la squadra di Molina e Gual ha piegato quella di Colamaria scaturisce dall’ottima prova del giovane portiere lombardo Fongaro, dai tre pali colpiti dai rossoblu, ma anche da una mancanza di cinismo che in certi frangenti ha magari fatto preferire un passaggio di troppo a una conclusione quasi a colpo. Sicuro.

"Il punteggio – commenta il portiere e capitano Riccardo Gnata – ci sta indubbiamente stretto perchè abbiamo creato davvero tante occasioni da rete. E’ mancato qualcosa sotto porta, ma ho visto una squadra in salute che pratica un gioco veloce e spettacolare. Penso che il pubblico, decisamente buono e che ringraziamo, si sia divertito a vedere la partita anche se il risultato è rimasto quasi in bilico fino alla fine".

Un Forte dei Marmi solido in difesa e vivace in attacco in cui ha esordito in modo decisamente positivo Andrea Borgo, veneto ex Monza, che aveva dovuto saltare per problemi fisici tutte le amichevoli e che i numeri per far grandi cose. "La difesa – prosegue il capitano rossoblu – ha girato molto bene e il fatto che le loro reti siano arrivate solo su tiro piazzato la dice lunga sulla qualità del lavoro di contenimento che hanno fatto i miei compagni. Per Andrea ha esordito in maniera estremamente positiva, del resto è arrivato qui per darci una mano e da quanto visto in questa prima partita penso che lo farà sicuramente". Sabato prossimo esordio esterno sull’insidiosa pista di Montebello, prima dell’anticipo di mercoledì 28 settembre a Trissino che sarà seguito, dal 30 al 2 ottobre, dal girone di qualificazione di Champions League in Francia contro i padroni di casa del Coutras, i portoghesi del Braga e gli spagnoli dell’Alcoi.

I risultati della prima giornata: Forte-Monza 3-2, Grosseto-Vercelli 5-7, Lodi-Cgc 4-2, Valdagno-Sarzana 2-5, Bassano-Sandrigo 5-2.

La classifica: Sarzana, Lodi, Vercelli, Forte dei Marmi e Bassano 3 punti; Follonica, Trissino, Sandrigo, Montebello, Montecchio, Monza, Grosseto, Cgc Viareggio e Valdagno 0.

Domani sera alle 20,45 la prima giornata si completa con Follonica-Montebello e Trissino-Montecchio.

G.A.