Vannacci a Lucca: prima uscita da candidato. Indossa maglietta con scritto “Ignoralo”

La maglietta del generale in corsa per le Europee

Vannacci con la t shirt e il pubblico alla presentazione (Foto Alcide)

Vannacci con la t shirt e il pubblico alla presentazione (Foto Alcide)

Lucca, 29 aprile 2024 – “La scritta sulla maglietta? E’ un meme, l’ho rubato al Pd”. Sono le parole del generale Roberto Vannacci, candidato della Lega alle Europee, salito alle cronache in questi mesi per la pubblicazione del libro “Il mondo al contrario” e per la discesa in campo in politica con il Carroccio.

Vannacci era a Lucca per la presentazione del suo libro “Il coraggio vince”. E durante l’incontro ha toccato diversi temi.

Tra cui quello di inserire la parola “generale” accanto al suo nome sulla scheda: “Ci sto pensando”, dice ai suoi sostenitori e a quanti sono intervenuti alla presentazione del volume. Vannacci si è presentato in giacca, sotto alla quale c’era una maglietta con una foto del generale e la scritta “Ignoralo” sugli occhi. 

"Lo posso ripetere quante volte volete, è una verità. La lingua italiana dice questo: Mussolini è stato un uomo di Stato, è inoppugnabile – ha poi detto Vannacci – E lo dice - ha aggiunto - anche l'enciclopedia Larousse: alla voce `Mussolini' c'è la definizione `home d'État. Anche i francesi lo affermano".

In Toscana il nome del generale è in questo momento al centro della scena politica anche perché potrebbe essere candidato dalla Lega come consigliere comunale a Firenze. Un’idea che il Carroccio ha avuto nelle scorse settimane.