Salvini, colazione a Lucca. Discorso dalla panchina: "Regionali, avventura straordinaria"

Verso le elezioni di settembre in Toscana: oggi tour elettorale del leader della Lega

Un momento del discorso di Salvini a Lucca (Foto Alcide)

Un momento del discorso di Salvini a Lucca (Foto Alcide)

Lucca, 23 giugno 2020 - Il giorno dopo l'ufficializzazione di Susanna Ceccardi candidata alla presidenza della Regione, Matteo Salvini non perde tempo: il leader della Lega compie il suo primo tour regionale dalla mattina alla sera, da Lucca a Grosseto passanto per la provincia di Livorno.

Diversi appuntamenti per un'agenda, quella di martedì 23 giugno, particolarmente fitta di incontri con gli elettori. In mattinata si comincia appunto da Lucca, con un discorso che Salvini pronuncia in piedi su una panchina nel centro cittadino. "Vivremo un'avventura straordinaria, dopo cinquant'anni il centrodestra è unito, non vedo l'ora di mandare a casa Rossi, Giani e Renzi", dice Salvini.

Il gruppo di elettori che si è radunato intorno alla panchina applaude. "Con la Lega al governo in Toscana prima lavorano i toscani e poi pensiamo a tutti gli altri", dice Salvini. "E se a Lucca ho una casa popolare - prosegue Salvini - prima la do a un cittadino lucchese e poi la do al resto del mondo. Il Governo non ha ancora deciso quando si vota. Il sogno del cambiamento cammina sulle vostre gambe. La Regione decide su importanti temi come la sanità. E' possibile una Toscana migliore? Sì, ma senza miracoli. Dovete essere portatori sani di voglia di cambiamento".