Lucchese-Renate 1-1, buon punto per i rossoneri

Una bella Lucchese ferma al Porta Elisa la capolista Renate. Al gol di Rada risponde Marcheggiani su calcio di rigore.

Lopez

Lopez

Lucca, 26 gennaio 2021 - Contro la prima della classe la Lucchese conquista un bel punto al termine di un match ben giocato dagli uomini di Lopez. Il tecnico rossonero decide di far giocare dal primo minuto la coppa offensiva Petrovic – Marcheggiani con Nannelli che arretra sulla mediana, libero di spaziare.

Parte subito bene la formazione lombarda che al primo affondo passa in vantaggio al 7’ Anghileri dal fondo crossa al centro per Rada, che non sbaglia bersaglio. La Lucchese non ci sta e prova subito a riportare il match in parità. Al 16’ Papini va via e si presenta al limite dell’area di rigore impegnando Gemello alla respinta, sulla palla arriva Nannelli, che viene atterrato in area di rigore da Esposito. L’arbitro senza indugio indica il dischetto del calcio di rigore. Dagli undici metri con estrema freddezza realizza il gol del pareggio Marcheggiani.

E’ una bella partita ben giocata da entrambe le squadre con i rossoneri che nonostante la caratura dell’avversario riescono bene a tenere il campo e a sfruttare bene le ripartenze. Al 36’ Petrovic prova a prolunga per Marcheggiani che però tira addosso al portiere in uscita. Si chiude qui un primo tempo piacevole. Nella ripresa nessuna sostituzione per entrambe le squadre e come è normale che sia è il Renate a fare il match con la Lucchese che però chiude bene gli spazi senza concedere niente, ma cercando di sfruttare al meglio le torri di Petrovic, come al 13’ quando serve Sbrissa, che prolunga per Nannelli, ma Silva chiude bene la diagonale.

Il Renate ci prova al 35’ con Giovinco che impegna Coletta alla respinta. Al 40’ è costretto ad uscire il portiere Coletta al suo posto il Garfagnana Biggeri alla sua seconda presenza stagionale. Panariello al 43’ prova a deviare in porta una bella punizione di Scalzi. Finisce qui il match dopo 6’ minuti di recupero con la Lucchese che al termine di una bella prestazione porta a casa un punto pesante. Lucchese Renate 1-1 LUCCHESE (3-5-2): Coletta (40’ st Biggeri); Dumancic, Solcia, Panariello; Papini, Nannelli, Meucci, Sbrissa, Adamoli; Marcheggiani (35’ st Scalzi), Petrovic. A disp.: Biggeri, Cruciani, Kosovan, Panati, Cellamare, Signori, Bartolomei, Molinaro, De Vito, Caccetta. All. Lopez. RENATE (3-4-1-2): Gemello; Silva, Damonte, Possenti; Esposito (26’ st Burgio), Rada, Ranieri (26’ st Lakti), Anghilieri; Kabaski (15’ st Giovinco); Galuppini (26’ st Marano), Maistrello. Maistrello (10’ st De Sena). A disp.: Bagheria, Merletti, Marafini, Sorrentino, Santovito, Magli. All. Diana. Arbitro: Michele Del Rio di Reggio Emilia. Reti: 7’ pt Rada, 17’ (rig.) Marcheggiani. Note: angoli 4 a 1 per il Renate; ammoniti: Meucci, Marcheggiani, Lopez, Maistrello, Silva; recupero: 1’ pt e 6’ st.