Serie C, la Lucchese penalizzata di 8 punti

La società dovrà pagare anche un'ammenda di 350.500 euro per la mancata presentazione di una regolare fidejussione

Lucchese, il presidente Castelli (foto Alcide)

Lucchese, il presidente Castelli (foto Alcide)

Lucca, 18 febbraio 2019 - Quattro società di Lega Pro, tra le quali la Lucchese, sono state punite con penalizzazioni in classifica e ammende per la mancata presentazione di una regolare garanzia fideiussoria. Le altre squadre sono Matera, Cuneo e Pro Piacenza, che dovranno scontare 8 punti di penalizzazione in classifica nella corrente stagione sportiva e pagare un'ammenda di 350.500 euro.

Per quanto riguarda il Matera - attualmente escluso dal campionato di Lega Pro per non essersi presentato a giocare per 4 volte - la penalizzazione sarà scontata nel caso in cui la società si iscriva ad un campionato organizzato dalla Figc.

In seguito per il Pro Piacenza è arrivata anche la stangata dell'esclusione dal campionato di Lega Pro in seguito alla partita persa per 20-0 contro il Cuneo in cui era sceso in campo con appena sette giocatori e tutti Under 19. Il giudice sportivo della Lega Pro ha anche inflitto al club emiliano "la punizione sportiva della perdita della gara con il punteggio di 0-3".