“Una Nota un Sorriso una Speranza“

Il 2 dicembre al palasport show di beneficenza a favore del Consultorio Accoglienza alla Vita

A distanza di anni dall’ultima edizione ritorna il prossimo 2 dicembre alle ore 21.15 al Palasport "Una Nota, Un Sorriso, Una Speranza", uno spettacolo di beneficenza che donerà i propri incassi a favore del Consultorio Familiare – Accoglienza alla Vita. L’Associazione Consulenza per la Famiglia offre dal 1978 servizi per la famiglia, la coppia, la donna e il bambino.

Nello specifico il Centro Accoglienza alla Vita pone attenzione nei confronti delle donne in attesa di un figlio e svolge: accompagnamento alla donna durante la gravidanza, sostegno alla genitorialità e aiuto concreto alla mamma attraverso la distribuzione di beni di prima necessità per la cura e la crescita del bambino da 0 a 2 anni. "Una Nota, Un Sorriso, Una Speranza" ha come obiettivo quello di far conoscere sempre di più questa realtà che. anche quest’anno, ha aiutato mensilmente 47 mamme. L’evento, organizzato da Mario Galli per la prima volta negli anni ’90, ha ottenuto la partecipazione anche della scuola Atmosfera Danza e l’appoggio del comune di Lucca e della Fondazione Cassa di Risparmio.

"Il ricavato – spiega l’addetta stampa Antonella Pera - è sempre stato devoluto all’associazione per i bambini affetti da leucemia e tumore. Quest’anno l’evento ha sempre un carattere benefico, ma è rivolto in maniera specifica ai più giovani, tanto che avremo la presenza di due artisti provenienti da "Amici" di Maria De Filippi, ovvero: il cantante Deddy e il ballerino Alessio La Padula. La conduzione dello spettacolo è invece assegnata al comico Graziano Salvadori". Tantissimi artisti parteciperanno alla serata di venerdì prossimo, saranno infatti sul palco anche: Beatrice Baldaccini, performer lucchese, protagonista del musical "Pretty Woman", Gelli e Jerry, il duo composto dagli attori e cabarettisti Alessandro Gelli e Jerry Potenza, la giovane cantante Matilde Donati, finalista del concorso nazionale Baby Voice 2022, Cecilia Rabushja, giovane cantante lucchese finalista Baby Voice e Bussola oggi 2022, presenti infine anche il Corpo di ballo Atmosfera Danza.

L’evento non si limiterà solo allo spettacolo serale, infatti il ballerino Alessio La Padula terrà uno stage di danza presso la scuola Atmosfera Danza il giorno dello spettacolo. "Voglio ringraziare tutti i partecipanti e il Comune per averci seguito passo dopo passo in questo progetto – conclude l’organizzatore Mario Galli -. Adesso dobbiamo sperare in un’ampia partecipazione perché ciò significherebbe ottenere un grande ricavo da poter dare in beneficienza". I biglietti per partecipare allo spettacolo di venerdì 2 dicembre sono acquistabili presso la Pasticceria Stella di S. Anna, il Bar Graziella di Ponte a Moriano e la Tabaccheria Pucci Monica in via Michele Rossi.

Andrea Falaschi