Scuole, più servizi Affidati i lavori per palestra e parcheggi

Via ai cantieri che interessano il plesso di via Fabrizi. Dal ministero arrivano. altri 70mila euro per gli infissi

CASTELNUOVO

A Castelnuovo sta per nascere dalle ceneri del vecchio stabile demolito a giugno la nuova palestra "Francesco Vecchiacchi" al servizio del plesso scolastico di via Nicola Fabrizi. L’amministrazione comunale di Castelnuovo ha infatti affidato e consegnato i lavori edili, con il cantiere che è attualmente in fase di organizzazione. Si tratta di un’importante opera a servizio degli alunni dei plessi scolastici e delle società sportive del capoluogo garfagnino.

L’iter dei lavori è iniziato a giugno a seguito della demolizione controllata della vecchia struttura, ormai inadatta. Oltre all’inizio della costruzione, è stato ottenuto anche un contributo di 70 mila euro dal Ministero dell’Interno per la successiva realizzazione degli infissi, mentre è in fase di predisposizione la gara per la realizzazione del tetto in legno lamellare per completare nel minor tempo possibile l’opera.

Di pari passo, è partito anche un altro intervento per migliorare la viabilità e la sicurezza della zona delle scuole in via Fabrizi con la ghiaiatura del campetto adiacente al centro Alzheimer Domus Aurea in via Montaltissimo per consentire il parcheggio agli studenti, al personale e ai genitori quando si recano presso la scuola frequentata dai figli. Un servizio importante e utile per fruire in sicurezza degli spazi adiacenti al plesso.

Dino Magistrelli