Notte bianca, meno 19

E’ conto alla rovescia per il maxi evento cittadino che festeggia i 10 anni. Prenotazioni ai tour guidati

Migration

Musei aperti, visite guidate, iniziative per bambini e famiglie, danza nelle piazze, musica, concerti, eventi speciali con il clou della mezzanotte in piazza San Martino, ma anche negozi e ristoranti aperti e Dj set nei locali. E’ un “menù” ricchissimo e come sempre rivolto a un pubblico eterogeneo di tutte le età - dai più piccoli ai ragazzi, fino agli adulti e alle persone più mature - quello della Notte Bianca di Lucca, in programma sabato 27 agosto all’interno del centro storico.

L’evento, organizzato da Confcommercio Imprese per l’Italia – Province di Lucca e Massa Carrara in collaborazione con il Comune e il patrocinio o il contributo di Prefettura, Provincia, Camera di Commercio, Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, Banco Bpm, Ego Wellness e Nuova Comauto, segna il suo grande ritorno a tre anni di distanza dalla sua ultima edizione targata 2019, prima che l’emergenza sanitaria e il divieto di assembramenti imponessero uno stop forzato nel 2020 e nel 2021, come avvenuto del resto per tutti i grandi eventi di massa.

Ma quella di quest’anno è un’edizione speciale anche per un altro aspetto, arrivando infatti a dieci anni esatti dalla prima del 2012. E tanta è la voglia di ripartire esattamente da dove la Notte Bianca si era interrotta, per una manifestazione che in pochi anni ha saputo diventare con i suoi 70 - 80 mila spettatori la seconda a Lucca per numero di partecipanti in una singola giornata, dietro soltanto alle giornate clou di Lucca Comics & Games. Il conto alla rovescia è iniziato. L’intero cartellone della notte bianca, comprese le visite guidate (da prenotare all’Ufficio Turismo di Piazzale Verdi),è sui siti www.confcommerciolums.it e www.comune.lucca.it.