«Notte Bianca», c’è la data. Nelle piazze il flash mob vocale

E domani, mercoledì, nuovo appuntamento con lo shopping sotto le stelle

Folla alla Notte Bianca; a destra Simona Barsotti del Ccn Città di Lucca

Folla alla Notte Bianca; a destra Simona Barsotti del Ccn Città di Lucca

Lucca, 12 luglio 2017 - NOTTE BIANCA 2017. Il conto alla rovescia è partito. Per ora c’è la data: sabato 26 agosto. Cartellone top secret, anche se qualcosa trapela dai social. Ad esempio sta già rimbalzando nelle varie pagine Facebook un flash mob vocale che si terrà nelle piazze della città, aperto a chi abbia la giusta predisposizione nelle sue ‘corde’. Per iscriversi basta mandare una mail a «[email protected]» comunicando il proprio registro vocale (basso/tenore/contralto/soprano) e ricevere così una mail di conferma con il link Dropbox da cui poter scaricare il materiale di studio. Le prove si terranno in città il 18 e 27 luglio dalle 20.30 alle 23.30 e il 17 e 24 agosto nello stesso orario. Intanto domani sera va in «scena» il secondo appuntamento con lo shopping in notturna (e con i saldi) nel centro storico. L’iniziativa è del Centro commerciale Città di Lucca di Confcommercio, presieduto da Simona Barsotti.

 

«DOPO l’ottimo successo in termini di presenze riscontrato nel corso della serata inaugurale, dunque, si bissa con il secondo giovedì di luglio a saracinesche alzate sino alle 24 – è la nota di Confcommercio –: opportunità ghiotta per la clientela, questa, visto il concomitante svolgimento dei saldi estivi». La presidente Barsotti invita tutti a recarsi in città per una bella passeggiata serale, approfittando anche delle calde temperature di questo periodo.

Nel frattempo va avanti il “referendum” promosso dallo stesso Centro commerciale Città di Lucca fra i commercianti, per valutare la possibilità di estendere quest’anno lo «Shopping sotto le stelle» anche al mese di agosto, o comunque ad una parte di esso. «Abbiamo ricevuto diverse risposte al riguardo – afferma Barsotti –, ma aspettiamo di sentire altri pareri, in modo da poter poi prendere una decisione la più condivisa possibile. Decisione, questa, che contiamo di render nota nel giro di pochi giorni». Per la replica in agosto inciderà significativamente la risposta della clientela domani sera.