Inaugurato il murales di Moneyless

A San Vito l'opera dell'artista, intitolata "Bandage"

L'inaugurazione del murales

L'inaugurazione del murales

Lucca, 17 novembre 2018 - Questo pomeriggio alla presenza del sindaco Alessandro Tambellini e degli assessori alla cultura e alla sicurezza Stefano Ragghianti e Francesco Raspini è stato inaugurato il murales dal titolo “Bandage” di Moneyless (Teo Pirisi), artista di fama internazionale cresciuto a Lucca.

L’iniziativa, fortemente voluta dal Comune di Lucca, si inserisce nel più ampio progetto di riqualificazione “Lucca sicura”, che è stato finanziato dalla Regione Toscana ed è realizzata, in collaborazione con Simurg Ricerche, dall’associazione “StART-open your eyes” composta da giovani ragazzi lucchesi. Si chiude così la prima edizione dello “stART Festival - Lucca”, la rassegna di arte pubblica e partecipata che ha interessato il quartiere di San Vito.

Il progetto, oggi alla sua prima edizione, punta a replicarsi nei prossimi anni. Lo stART Festival-Lucca, curato da Gian Guido Grassi, si avvale anche della collaborazione del tavolo di associazioni Asole e bottone e della Fondazione Centro Studi sull’Arte Licia e Carlo Ludovico Ragghianti.