Movida caos, sono una trentina i giovani identificati: hanno dai 20 ai 35 anni

Per tutti multa da 400 euro. Proseguono gli accertamenti. di carabinieri e Municipale

Migration

Sono già una trentina i giovani identificati tra coloro che venerdì sera hanno preso parte alla caotica movida in strada, nella zona di Porta dei Borghi, a distanza ravvicinata e con mascherina abbassata. Le operazioni di riconoscimento vengono portate avanti da carabinieri e polizia municipale passando al setaccio le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona. Dopo l’identificazione, per tutti scatterà la sanzione di 400 euro per aver violato le norme del Dpcm che impongono il divieto di assembramento, il distanziamento sociale di almeno un metro e l’utilizzo delle mascherine.

Non si tratta tuttavia di ragazzini, ma di giovani che vanno dai 20 ai 35-38 anni. L’identificazione è stata possibile anche grazie ai numerosi video girati con smartphone proprio dai partecipanti alla festa in strada a Porta dei Borghi tra le 19.30 e le 21.30 e poi pubblicati su Facebook e Instagram.

Al vaglio delle forze dell’ordine c’è anche la posizione dei titolari di alcuni locali, per verificare se abbiano effettivamente rispettato l’obbligo di tirare giù il bandone alle 18 e servire solo per asporto fino alle 22. Alcuni l’hanno fatto sicuramente, dato che venerdì sera hanno chiamato le forze dell’ordine quando la situazione è apparsa fuori controllo.

Si attende intanto che i residenti di via Roma sporgano denuncia per danneggiamenti nei confronti del giovane immortalato in un video da un residente, mentre prende ripetutamente a calci il portone di un condominio. Anche questo video ha fatto il giro del web.