La pista Fiori di Loto torna agibile grazie al lavoro della Pro Loco

I volontari hanno sostituito le assi pericolose o danneggiate permettendo di riaprire l’arteria ciclopedonale

Migration

Ancora una volta, la Pro Loco di Massarosa ha messo le mani nella pista ciclabile Fiori di Loto. L’arteria per la mobilità dolce – percorso sopraelevato di un chilometro e mezzo che collega la frazione di Bozzano al centro del capoluogo costeggiando la ferrovia, in un’area di grande interesse naturalistico e che rappresenta un polo di attrazione per tanti escursionisti che amano la bicicletta, specialmente nel corso della stagione estiva – era stata chiusa per evitare ai frequentatori i potenziali pericoli derivanti da alcune assi di legno usurate.

In assenza di alternative, all’imbocco della passerella di legno danneggiata era stata posta una transenna per evitare che qualcuno si avventurasse lungo il percorso a rischio. Come già accaduto in passato, a risolvere l’impasse è intervenuta la Pro Loco della frazione: i volontari si sono rimboccati le maniche, hanno rimosso le assi pericolose e le hanno sostituite con materiale nuovo, restituendo il percorso all’agibilità e alla fruizione da parte degli appassionati.

A stretto giro di posta, ai volontari della Pro Loco sono arrivati i complimenti da parte dell’amministrazione. "Un grande ringraziamento alla Pro Loco Massarosa per aver sostituito 13 tavole della ciclopista Fiori di Loto con assi nuove", scrive il Comune, mandando un plauso alle associazioni che riescono a recepire i bisogni del territorio.

RedViar