Il Teatro della Scuola torna in presenza, iscrizioni aperte

La Rassegna Regionale del Teatro della Scuola torna in presenza. L’amministrazione comunale annuncia che dopo il successo della settimana di febbraio, nonostante le limitazioni poste dalle regole anti covid e dall’emergenza sanitaria, la Rassegna riapre finalmente le porte del Teatro Accademico a maggio.

Le iscrizioni sono aperte a tutte le scuole, i gruppi teatrali e le realtà artistiche di tutta Italia. La partecipazione al tradizionale contest è gratuita e tutti sono i benvenuti. L’amministrazione di Bagni di Lucca e Il Circo e La Luna, che organizzano e gestiscono l’evento, sotto la direzione di Michela Innocenti, sono pronti ad accogliere di nuovo tutti al Teatro Accademico dal 2 all’8 maggio.

Tutti i giorni una sorta di “no stop“ dall’alba al tramonto per festeggiare il Teatro insieme come da tradizione. Chiunque voglia può portare in scena il lavoro della propria scuola, un piccolo spettacolo della classe o un contributo video, avendo la disponibilità del Teatro Accademico di Bagni di Lucca. Gli insegnanti possono organizzare delle vere e proprie gite scolastiche, gli operatori della Rassegna sono a disposizione per il supporto logistico.

Basta accedere al modulo di iscrizione sul sito www.rassegnateatroscuola.it, compilarlo e inviarlo entro il 25 aprile. L’iscrizione e la partecipazione alla rassegna sono completamente gratuite. "Il Teatro Scuola non si è mai fermato - commentano il sindaco Paolo Michelini e l’assessore alla Cultura, Antonio Bianchi - . Il lavoro di Michela Innocenti e il suo team per Bagni di Lucca ha continuato a dare vita a percorsi artistici e laboratoriali nelle scuole e non solo. Da ventisette anni grazie alla Rassegna il teatro è un’esperienza educativa ed entusiasmante per tutti: docenti, studenti e operatori".

Anche gli spettacoli che verranno proposti con continuità all’Accademico, fulcro della manifestazione, saranno ad ingresso libero.

Marco Nicoli