Donano un tablet al reparto covid in memoria del padre morto per coronavirus

Umberto e Giovanni Marchi hanno voluto ricordare il padre Lorenzo alleviando il disagio dei ricoverati. Apprezzamento e gratitudine dell'Asl

La consegna del tablet al personale sanitario

La consegna del tablet al personale sanitario

Lucca, 22 febbraio 2021 - Un tablet donato alla medicina Covid dell’ospedale “San Luca” di Lucca dai figli di una persona deceduta di coronovirus. Un gesto particolarmente apprezzato dalla direzione sanitaria del San Luca e da tutto il personale, anche perché arriva da una famiglia duramente colpita dalla pandemia. Il tablet, che servirà a facilitare i collegamenti tra i pazienti e il mondo esterno, è stato consegnato al personale della Medicina da Umberto e Giovanni Marchi, figli di Lorenzo, deceduto per Covid nei primi giorni del mese di febbraio 2021.

“Anche a nome della direzione aziendale - sottolinea Michela Maielli,  direttore sanitario dell’ospedale,  ringrazio la famiglia Marchi per la graditissima donazione, che dimostra grande sensibilità e vicinanza umana. Questo dispositivo contribuirà a migliorare i contatti tra i pazienti e i loro familiari, fondamentali in questo periodo di emergenza Covid. I nostri operatori fanno sempre il possibile per venire incontro alle esigenze delle persone ricoverate pazienti ma è davvero importante per loro poter comunicare, anche se a distanza, con i propri cari e ricevere così il calore e l’affetto di chi vuole loro bene”.