"Chiasso Barletti Modello per la città"

Migration

"Perché le persone dovrebbero votarti?": Paola Granucci, candidata per la lista civica Lucca 2032 a sostegno di Mario Pardini sindaco, ha scelto di rispondere con una produzione video visibile sul canale Youtube in cui racconta il suo progetto di riqualificazione di Chiasso Barletti, che ad oggi può essere riconosciuto come una scommessa vinta.

Nel 2017 Chiasso Barletti era arrivata ad essere una via completamente desolata, vuota, buia e poco sicura, le attività commerciali rimaste aperte erano solo due, tra cui l’agenzia immobiliare di Paola Granucci: riqualificare la via era necessario e doveroso. L’idea di Paola per far rivivere Chiasso Barletti fu, con il concorso dell’amministrazione e delle associazioni di categoria, quella di offrire i fondi in comodato d’uso gratuito, per il periodo natalizio, con l’obiettivo di riportare nella via persone e vitalità, e al tempo stesso facendo conoscere i fondi. Un’altra idea che si è rivelata vincente: dopo un anno tutti i fondi erano affittati. Oggi il progetto di Granucci per la riqualificazione di Chiasso Barletti, è stato riconosciuto come un modello di successo, applicabile anche in altre zone della città.

"Quello che vorrei fare per la mia città – spiega – è proprio che ho già fatto, riqualificare spazi vuoti, ce ne sono tantissimi, con un incredibile potenziale. E rivalorizzare strade e spazi trascurati. Ovviamente dentro e fuori il centro storico".

Stasera alle 18, Granucci, insieme a Pardini, sarà al Caffè Santa Zita, in piazza San Frediano, per un incontro informale con chiunque voglia conoscere i candidati di persona.