Lucca, disturba i clienti di un bar e tenta di aggredire la polizia: denunciato

È successo al Bar Stazione di Piazzale Ricasoli. L'uomo lamentava che era stato allontanato dai figli e che li rivoleva

L'intervento della polizia (Foto di repertorio)

L'intervento della polizia (Foto di repertorio)

Lucca, 10 agosto 2022 - Aggressione e denuncia a Lucca. Un uomo, marocchino, nel primo pomeriggio di martedì 10 agosto, ha iniziato a disturbare i clienti del Bar Stazione di Piazzale Ricasoli, minacciando di darsi fuoco e tentando di aggredire gli agenti di polizia intervenuti, i quali sono stati costretti a utilizzare il taser. L'uomo è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale. 

Tutto è iniziato nel primo pomeriggio di martedì 10 agosto, quando l'uomo ha iniziato a disturbare i clienti del bar. Una volta all'esterno del locale, l'uomo ha iniziato ad avere un atteggiamento aggressivo cercando il contatto fisico con gli agenti e minacciando anche di darsi fuoco. L'uomo lamentava che era stato allontanato dai figli e che li rivoleva. 

Considerato il suo stato di alterazione psichica è stato chiamato anche il 118 con medico. L'uomo ha continuato a manifestare un atteggiamento di astio anche nei confronti del medico minacciando che appena tornato a casa si sarebbe dato fuoco. Visto che l'individuo non accennava a desistere dalla propria condotta aggressiva, manifestando sempre una forte intolleranza verso gli agenti, un poliziotto ha estratto il taser al fine di farlo desistere, ma invano, pertanto l'agente lo ha utilizzato per bloccare l'uomo che è stato condotto in ospedale.