Alessia debutta con il singolo ’A un metro da me’

La cantante 23enne sbarca domani sui digital store. L’ispirazione nel difficile periodo della pandemia

Migration

Esce domani sui digital store “A un metro da me”, il singolo che segna l’esordio discografico di Alessia Berlingacci, cantante di 23 anni che ha trovato, durante questo difficile momento segnato dalla pandemia e dalla lunga quarantena, l’ispirazione giusta per comporre un pezzo che può dire molto.

Il brano porta la firma di Alessia Berlingacci e Vincent Masini e racconta di come è difficile stare lontani fisicamente, ma vicini nel cuore e nell’anima, anche rimanendo a “un metro di distanza”. Nonostante tutto e tutti, gli autori vogliono dare una luce di speranza e positività, una sorta di auspicio rivolto a ogni generazione ma soprattutto ai giovani, che non si devono abbattere ma trarre dalle difficoltà del momento insegnamenti per il futuro.

Musicalmente Alessia si muove nell’ambito del “pop melodico” con un ritmo piacevole: il project manager e producer Vincent Masini (Staff Musicamia Management) e la Vocal Coach Sabrina Ceccarelli, hanno seguito l’artista al “Purple Studio” di Giulio Iozzi e durante le riprese del Videoclip ufficiale (che uscirà prossimamente su Youtube), curato da Elia Lamura “RKH Studio” e girato nell’immediata periferia della città di Lucca. Il brano “A un metro da me” è presente sui digital store “iTunes”, “Amazon” e Youtube”.

Alessia, che abita a Piano di Coreglia, studia canto a “Musicamia” di Lido di Camaiore, pianoforte a “Scuola Sinfonia” di Lucca ed è la cantante ufficiale della “Supersonika Live Band” di Fornacette (Pisa), vanta già diverse esperienze di notevole spessore: due volte semifinalista ed una volta prefinalista al “Festival di Castrocaro”, arrivata alle semifinali nazionali di “Area Sanremo”, protagonista di varie collaborazioni con noti DJ, interprete di alcune importanti Cover, oltre che di tre brani inediti, come “L’ultimo viaggio insieme”, “Ci sarà” e “Scatole Vuote”, tutti brani (con i relativi videoclip) presenti sulle piattaforme digitali.

"Cantare è una necessità, che aiuta a far star bene me stessa e chi mi ascolta": così Alessia Berlingacci, dal suo canale Youtube ufficiale, esprime il suo pensiero in questo periodo tremendo anche per la musica. E allora in bocca al lupo ad Alessia per la sua carriera musicale.