Max Pezzali e il fumetto: il suo primo comic book per un amore di lunga data

Lucca Comics, l’autore di “Hanno ucciso l’Uomo Ragno“ presenta il suo progetto al Giglio. L’albo a tiratura limitata potrà essere autografato al Palazzo delle Dediche

Max Pezzali

Max Pezzali ripreso sul palco durante una data “sold out“ del suo tour 2023 al palasport di Assago

Lucca, 1 novembre 2023 – Il suo legame con il fumetto si è manifestato, con la hit “Hanno ucciso l’Uomo Ragno“ firmata 883, nel 1992. Ma solo nel 2020 Max Pezzali ha incrociato la sua strada con quella di Lucca Comics & Games, partecipando all’edizione Changes, in era Covid, con la promessa di tornare qui in tempi normali e migliori. E dopo quel colpo di fulmine, Max arriva quest’anno a Lucca come vero protagonista.

“Max Forever“ , oggi alle 15.30, al Teatro del Giglio, insieme a Roberto Recchioni e al direttore Emanuele Vietina, sarà l’occasione per l’anteprima del suo comic book, un albo in tiratura limitatissima, illustrato e sceneggiato da Roberto Recchioni e prodotto da Lucca Comics & Games. Tre le edizioni disponibili (regular, variant e white) disponibili in vendita a Lucca, di cui solo 250 saranno autografate da Max e disegnate da Roberto, al Palazzo delle Dediche (ex-Caffetteria Palazzo Ducale, in Cortile Carrara, accessibile con biglietto e braccialetto), a partire dalle ore 17.30.

Il comic book svelerà il tema caratterizzante della prima stagione del nuovo tour negli stadi di Pezzali, che prenderà poi vita e tridimensionalità nelle date live previste nel 2024 (Trieste, Torino, Bologna, Roma, doppia data a Milano e Bologna) e alla quale faranno seguito altri capitoli, rinnovando di volta in volta temi, raffigurazioni e personaggi.

La musica di Max Pezzali è un concentrato di entusiasmo, gioia e ricordi che coinvolgono tutti, dai fedelissimi fan della prima ora fino ai più giovani, grazie a hit dai testi entrati a far parte della cultura pop italiana. e “Hanno ucciso l’Uomo Ragno“ è stata, oltre il facile ritornello, anche un atto d’amore verso il fumetto, sua grande passione. Dopo una stagione live che lo ha visto protagonista con oltre 520mila presenze tra la doppia data a San Siro, un tour sold out in 30 palazzetti e la grande conclusione al Circo Massimo, Max Pezzali non si fermerà e continuerà a far cantare nell’estate 2024 con il suo nuovo tour negli stadi italiani.

p. cer.