PAOLO GAETA
Sport

Ultima giornata decisiva per Promozione e Prima Categoria: derby e salvezza in gioco

La regular season si chiude con derby cruciali in Promozione e lotta salvezza in Prima Categoria.

Pallone

Pallone

Cala il sipario sulla regular season dei campionati di Promozione e Prima categoria. La maggior parte dei verdetti è già stata emessa, ma ci sono ancora delle posizioni da definire che si decideranno oggi. In Promozione spiccano gli ultimi due derby, il più sentito è quello del ‘Cimma’ tra Don Bosco e Canaletto, mentre a Levanto arriva il Beverino con i ‘rivieraschi’ alla ricerca della vittoria che gli consentirebbe di raggiungere la salvezza. In Prima categoria, dopo la vittoria del campionato da parte della Santerenzina, l’attenzione si concentra sulla lotta per la salvezza: importante in tal senso lo scontro diretto ColliCogornese con i castelnovesi ad un solo punto dai rivali.

PROMOZIONE

Don Bosco-Canaletto Sepor (Cimma Pagliari ore 15 arbitro Minniti di Genova), Levanto-Beverino (Raso Scaramuccia Levanto 15, Ucci di Genova), Calvarese-Magra Azzurri (Cicagna 15 arbitro Fraticelli di Genova), Forza e Coraggio-Sammargheritese (Tanca 15, Azzarelli di Genova), San Desiderio-Tarros Sarzanese (S.Eusebio Genova 15, Prastaro di Genova), Vallescrivia-Follo (Savona), Ronco Scrivia 15, De Longis di Chiavari).

PRIMA CATEGORIA

Amegliese-Atletico Casarza Ligure (La Ferrara Ameglia 15 Bruzzone di Genova), Bolanese-Brugnato (Bertolotti Bolano 15 Lenzi di Spezia), Cadimare-Segesta (Pieroni Pieve 15 Sandri di Spezia), Casarza Ligure-Riomaior (Casarza Ligure 15 Selmi di Chiavari), Colli-Cogornese (’Duilio Boni’, Fossone Carrara 15 Pettirossi di Genova), Riccò Le Rondini-Marolacquasanta (Cevasco San Benedetto 15 Sanguinetti di Spezia), Romito Magra-Lavagna (Biggi Romito Magra 15 Salvetti di Spezia), Santerenzina-Castelnovese (Falconara San Terenzo 15 Romeo di Spezia).

Continua a leggere tutte le notizie di sport su