REDAZIONE LA SPEZIA

Trading Logistic, staff tecnico all’altezza

Un mix di conferme e di novità per la società spezzina in vista del prossimo campionato di serie B di pallavolo maschile

La Trading Logistic Volley continua la propria incredibile corsa di avvicinamento alla prossima stagione di pallavolo maschile serie B con un mix di conferme e di novità anche per quanto riguarda lo staff tecnico. In ordine di tempo si registra la conferma della professoressa Anica Borio che ricoprirà ancora il ruolo di preparatore atletico, lavorando gomito a gomito col nuovo mister Simone Cruciani e i suoi collaboratori, occupandosi del recupero di eventuali infortunati. Il professor Matteo Marescotti, negli ultimi anni tecnico del settore giovanile bianco-azzurro, sarà il nuovo vice allenatore in serie B, oltre che allenatore responsabile dei gruppi Under 19 e Under 17.

Marco Tagliatti ha deciso di appendere definitivamente le scarpe al chiodo dopo una brillante carriera in cui vanta oltre 250 presenze e più di 1000 punti tra A1 e A2, palcoscenici calcati per 12 stagioni vincendo due scudetti e due Coppe Italia. Entrerà a far parte dello staff tecnico come assistente allenatore, oltre ad occuparsi in prima persona di un gruppo giovanile. Alice Borghini sarà il nuovo fotografo ufficiale della società spezzina e avrà il compito di curare l’immagine della società.

Quest’anno è stata inoltre inserita nell’organigramma la figura del club manager, molto diffusa nella cultura sportiva anglosassone e che la Trading Logistic ha recepito. Ruolo che sarà affidato ad Andrea Cecchi, considerate le sue ottime qualità da allenatore e da factotum organizzativo. Dovrà catalizzare tutti quei problemi anche di natura logistica-organizzativa che giornalmente nascono, studiando le necessarie soluzioni e lavorerà a stretto contatto con il general manager e con la struttura tecnica, facendo da collante tra la guida tecnica e la struttura dirigenziale.

Federico Ciuffardi è stato scelto invece per potenziare il settore giovanile agonistico e per organizzazione eventi dedicati allo sviluppo e alla divulgazione dello sport. Con i suoi trascorsi a Ceparana, a Sarzana e negli ultimi anni al Centro Volley Spezia, proverà, insieme all’amico Benevelli, a cominciare a costruire un settore giovanile ricco e ben strutturato. In contemporanea assumerà incarichi anche presso la Scuola di Pallavolo La Spezia.

Ilaria Gallione