Sarzana parte in sesta e batte il Trissino

Gamma Innovation si aggiudica 6-5 la prima gara del Girone B al campionato italiano Under 19 di Hockey in svolgimento a Scandiano

Migration

GAMMA SARZANA

6

HOCKEY TRISSINO

5

GAMMA INNOVATION SARZANA: Mechini, Carrieri, Pesavento, Marchetti, Cardella, Angeletti, Baldocchi, Lavagetti, Pezzini, Dal Torrione. Allenatore Mirko Bertolucci.

HOCKEY TRISSINO: Babolin, Pasquale, Ceretta, Castelli, Gonzato, Diquigiovanni, Piccoli Gioele, Macenero, Piccoli Giulio, Cazzola. Allenatore Rigo.

Arbitro: Davoli di Modena.

Marcatori: nel primo tempo 3’37“ e 19’20“ Diquigiovanni, 5’57“ Cardella, 16’16“ Carrieri, 21’12“ Pezzini, 22’51“ Pesavento, 24’ Piccoli Gioele; nel secondo 11’40“ Carrieri, 12’44“ Cardella, 13’14“ Piccoli Gioele (pun.), 15’54“ Pasquale (rig.).

Espulsioni temporanee: nel primo tempo Ceretta per 2 minuti.

SCANDIANO – Una finale anticipata per la conquista del Tricolore Under 19 quella che hanno giocato Gamma Innovation Sarzana e Trissino al “PalaRovagnati“ di Scandiano. La gara inaugurale del girone B ha messo subito di fronte due delle più autorevoli candidate alla finale per il titolo italiano di categoria.

Ne è uscita una gara molto combattuta, giocata senza troppi tatticismi e con ottimi spunti di gioco sia da parte rossonera che veneta. Alla fine un solo gol di scarto ha premiato la squadra ligure allenata da Mirko Bertolucci che si è imposta per 6-5.

Rabbiosa la reazione del quintetto condotto in panchina da Dario Rigo che, sotto 6-3, ha avuto la forza di riorganizzarsi e, grazie a due tiri diretti di Gioele PIccoli e Pasquale, si è portata ad un solo gol di scarto.

A quel punto Cardella e compagni hanno organizzato un gioco difensivo puntiglioso e, grazie anche alle ottime parate di Mechini, hanno condotto in porto una vittoria importante per il proseguo del campionato.

Gara equilibrata per tutto il primo tempo con le reti in successione di Diquigiovanni (doppietta), Cardella, Carrieri, Pezzini, Pesavento e Gioele Piccoli per il 4-3 conclusivo in favore di Gamma Sarzana.

A metà ripresa l’allungo rossonero con le due realizzazioni di Carrieri e Cardella per il 6-3. Poi la rimonta del Trissino che accorcia le distanze con Gioele Piccoli e Pasquale su punizione diretta e rigore.

Nell’altro match del girone il Breganze ha battuto Giovinazzo 11-6. In serata il Sarzana ha affrontato proprio Giovinazzo.

Gianni Bertocchi