Rainbow Spezia promossa in serie D Vince in casa della Zephyr e fa festa

Nella penultima giornata della 1ª divisione femminile di pallavolo le ragazze di Morello cedono solo il 1° set

ZEPHYR TRADING

1

RAINBOW SPEZIA

3

ZEPHYR TRADING VALDIMAGRA: Bocchetti 19, Vollonnino 6, Rossini 10, Vanacore 3, Pedrelli 11, Innocenti Gabrielli 4, Mazzocca 2, Pazzaglia 1, Bodini 0, liberi Guidi Emilia e Sposita; n.e. Cerrai e Zangani. All. Ferraro; vice Scattina.

RAINBOW LA SPEZIA: Cuffini 4, Zonca 21, Chernyshova 14, Ciappei 16, La Mattina 1, Antigua 1, Guidi Eleonora 12, liberi Pilli e Tartaglia; n.e. Pugliese, Dagnino, D’ Antonio, Tonarelli, Grispo. All. Morello; vice Carro.

Arbitri: Barcellone e Cavicchi.

Parziali set: 26-24 in 31 minuti 17-25 in 24’ 18-25 in 27’ 23-25 in 30’

SANTO STEFANO MAGRA – Rainbow Spezia matematicamente promossa in Serie D femminile di pallavolo con una giornata di anticipo dopo la vittoria in casa della vicecapoclassifica Zephyr Trading al PalaConti di Santo Stefano Magra. In campo capolista con la Cuffini al palleggio e capitan Zonca opposto, Eleonora Guidi e la La Mattina al centro in alternanza con la Antiga, di banda la Ciappei e la Chernyshova con la Pilli libero. Padrone di casa con la Vollonnino alzatore e la Pedrelli in diagonale, centrali la Innocenti Gabrielli e la Vanacore in avvicendamento con la Mazzocca, schiacciatori la Bocchetti e la Rossini; entrate pure più d’una volta la Pazzaglia in battuta e il "jolly" Bodini un po’ al centro e un po’ all’ala. Primo set, pur condotto a lungo dalle ospiti, alle locali sul filo di lana. Rabbiosa reazione spezzina nella seconda frazione che si estende, sempre più sospinta dal crescendo della Zonca e della Ciappei, alla terza. Un’autentica battaglia il terzo set, in cui la Zephyr non ne vuole sapere d’arrendersi, sostenuta in particolare da capitan Bocchetti. Alla fine tuttavia le ’rainbowiane’, che chiudono mercoledì prossimo 31 maggio ospitando a Vezzano Ligure quel Sestri Levante unica squadra che sia riuscita a batterle, s’impongono su un avversario che ha comunque dato loro molto filo da torcere.

Andrea Catalani

Continua a leggere tutte le notizie di sport su