
Alcione Milano
2
Fezzanese
1
ALCIONE MILANO: Agazzi, Chierichetti, Venturini, Palma, Tucci, Caremoli, Piccinocchi (76’ Bonaiti), Barbuti (76’ Zito), Battistini (75’ Manuzzi), Invernizzi (67’ Boscariol), Ciappellano (91’ Diop). A disp. Bacchin, Miculi, Petito, Lanzi. All. Cusatis.
FEZZANESE: Salvalaggio, Del Bello (46’ Beccarelli), Gabelli (76’ Stradini), Selimi, Santeramo, Nicolini (46’ Terminello), Giampieri, Bruccini (65’ Cantatore), Lunghi, Baudi (60’ Scarlino), Mariotti. A disp. Angeletti, Fiori, Bracco, Banti. All. Rolla.
Arbitro: Gallorini di Arezzo (assistenti Nesi e Jordan di Firenze).
Marcatori: 9’ Invernizzi, 41’ Chierichetti, 90’ Mariotti.
MILANO – Prima sconfitta stagionale per la Fezzanese che perde 2-1 sul campo dell’Alcione Milano nel primo turno infrasettimanale stagionale e valevole come terza giornata del girone A di serie D. I fezzanoti – ieri privi di Cecchetti, Bianchi, Verona e Guelfi e con in panchina il neoacquisto Niccolò Bracco, attaccante classe 2005 ex Spezia Primavera – non riescono a contrastare nel primo tempo la squadra milanese, una delle più accreditate alla vittoria finale assieme alla Sanremese. Lombardi che salgono così al secondo posto staccando così di tre punti i ragazzi di Cristiano Rolla scivolati all’ottavo. La compagine del presidente Arnaldo Stradini ha subìto il brillante avvio dell’Alcione che segna nei primi minuti per poi raddoppiare a fine primo tempo. Nella ripresa i verdi tentavano una reazione ma riuscivano soltanto ad accorciare le distanze nel finale. Arancioni di casa che passano in vantaggio al primo affondo al 9’ con Invernizzi di testa su cross di Piccinocchi. Al 12’ Palma dal limite impegna Salvalaggio. A 15’ Tucci, dopo una bella triangolazione con Invernizzi e Palma, conclude sull’esterno della rete. Al 18’ Lunghi ruba palla a Ciappellano e serve Mariotti il cui tiro è parato da Agazzi che si ripete poco dopo al 19’ su diagonale di Baudi. Al 34’ è attento Salvalaggio su punizione di Palma. Al 41’ il raddoppio di Chierichetti di testa su punizione di Palma toccata da Piccinocchi. Al 49’ ancora Palma su punizione calcia di poco sopra la traversa. Al 53’ Mariotti mette fuori, da buona posizione, su sponda di Santeramo su corner di Baudi. Al 70’ Lunghi di testa manda di poco alto su cross di Scarlino. Un minuto dopo è pericoloso Gabelli con un bel diagonale. Al 79’ Mariotti, servito da Terminello, impegna Agazzi. All’88’ il neoentrato Cantatore di testa su cross dell’altro subentrato Stradini, da due passi, mette oltre la traversa. Al 90’ accorcia le distanze Mariotti di testa su cross di Giampieri.
Paolo Gaeta
Continua a leggere tutte le notizie di sport su