
Uno stage per lanciare il suo corso di kick-boxing. Si è tenuto alla spiaggia della Venere Azzurra e ha catturato l’attenzione dei bagnanti intorno a loro.
Ad organizzare il maestro Alessio Rossetti, insegnante della Boxing-Class La Spezia (con sede al PalaMariotti e fondata nel 2001 dal maestro Andrea Prassini), che ha invitato il noto maestro Raffaele D’Amico, fondatore e direttore tecnico della Fight Gym Grosseto 1991, che vanta oltre 30 anni di esperienza sia negli sport da combattimento come la kick-boxing, sia nel pugilato. Maestro 1° livello di pugilato Fpi, coach Aiba 1 stella, con esperienze anche come formatore nazionale, come maestro D’Amico ha ottenuto con i propri allievi molti risultati in campo agonistico nazionale e internazionale, ed in particolare, nel pugilato professionisti: un titolo mondiale Wba, una cintura Wbc, un titolo europeo, un titolo italiano. Nel dilettantismo, invece: un titolo europeo e ben dieci titoli italiani, oltre che più di dieci finalisti nei più prestigiosi tornei, tra cui il Guanto d’Oro. Una vera e propria occasione di formazione e preparazione per tutti gli atleti presenti che si sono potuti allenare in un ‘ring’ d’eccezione, sulla sabbia, con D’Amico, Rossetti e Prassini.
Ricordiamo che anche Alessio Rossetti, vanta un curriculum sportivo di tutto rispetto: negli ultimi 20 anni si è distinto come atleta di Kick-Boxing disputando circa 60 match la maggior parte dei quali vinti e, di questi, anche l’ultimo vinto qualche mese fa all’età di 37 anni, per ko a poco più di un minuto dall’inizio. Inoltre è stato due volte campione del mondo di kick-boxing negli anni 2007 e 2008. Per chi desiderasse avvicinarsi alla kick-boxing, Alessio Rossetti insegna al Palasport (info 340- 2877363 o [email protected]) il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 19.30 alle 21, con la prima settimana di prova omaggio.
Marco Magi