Il dopo partita di Spezia-Inter non può non passare dall’analisi del ’giallo’ dell’orecchino di Nzola. A Empoli l’attaccante ha giocato con una benda bianca sullo stesso piercing (nella foto) e l’arbitro aveva acconsentito. Maresca ieri sera no. E Motta dopo alcuni minuti di attesa, col piercing che non ne voleva sapere di togliersi, lo ha sostituito con Antiste. La squadra stava giocando bene e tentava la rimonta. Insomma un episodio che ha privato della forza davanti e a Motta un cambio inutile. E Nzola alla fine è stato l’unico a non andare a salutare il pubblico ed è uscito tra i fischi dello stadio.
Comunque un ottimo Spezia che al di là della sconfitta ipotizzabile, ha dato prova di carattere e buon gioco, insomma la prova lascia ben sperare per affrontare le ultime cinque sfide per raccogliere ciò che serve per mantenere la A. Motta non parla dell’episodio di Nzola né alle tv nazionali né in sala stampa. Certo ci saranno conseguenze....
Inzaghi è ovviamente contento...
"Siamo stati bravi, dovevamo vincere e lo abbiamo fatto. Stiamo crescendo in vista dei prossimi impegni".
Tornando all’episodio, la versione ufficiale dello Spezia attraverso l’ufficio stampa: "Non era un orecchino ma un piercing, se Nzola non doveva entrare, il quarto uomo sarebbe dovuto intervenire".
Motta come dicevamo non vuole commentare l’ episodio e preferisce parlare della partita e della squadra.
"Ho dei ragazzi meravigliosi, abbiamo disputato una buona partita contro una squadra che sta lottando per vincere il campionato. Abbiamo sbagliato qualche passaggio di troppo. Peccato per il risultato, sul nostro campo possiamo competere contro chiunque. Ora facciamo passare l’amarezza e pensiamo al domani per prepare la partita contro il Torino"
Gran gol di Maggiore.
"E un giocatore importante, ha fatto un gran gol, da sempre il massimo con il sorriso, gioca perche se lo merita".
Alla fine avete messo in difficoltà l’Inter.
"Abbiamo cercato di non dare troppi spazi, attaccano con i quinti e con le mezzali, è difficile giocarci contro. Abbiamo fatto una buona prestazione e dobbiamo continuare cosi".
Al di la del risultato, lo Spezia si sta avvicinando al traguardo.
"Giocare contro l’Inter è un orgoglio, dobbiamo digerire la sconfitta, la prestazione è stata buona. Ora pensiamo alla prossima per preparala bene".
Marco Zanotti