Passerella per la Fezzanese ospite del Campomorone Canaletto Sepor a Finale

Migration

Si chiude quest’oggi la lunga stagione dell’eccellenza con la nona ed ultima giornata dei playoff e dei playout con le nostre tre rappresentanti tutte impegnate in trasferta. Iniziamo la nostra disamina dalla capolista e neopromossa in Serie D Fezzanese la quale proprio domenica scorsa ha vinto il campionato dominando la stagione.

Un’annata veramente da incorniciare per i fezzanoti che già il 6 gennaio scorso avevano vinto la fase regionale della Coppa Italia. Da notare che nell’occasione i verdi saranno premiati dalla Figc regionale per aver vinto il campionato. I ragazzi di Turi saranno di scena alle 15 al ‘Begato 9’ di Genova dove affronteranno il Campomorone Sant’Olcese. Fezzanese che cercherà di vincere per chiudere in bellezza una stagione fantastica ma non potrà disporre dello squalificato Dell’Amico (nella foto con Smecca), mentre recupererà Andrei e Terminello che hanno scontato domenica scorsa un turno di squalifica.

Anche il Canaletto Sepor cercherà di vincere alle ore 15 sul campo del Finale scavalcandolo così in classifica essendo ad un solo punto dai finalesi. Canarini autori anch’essi di un’ottima stagione nella quale pur avendo una squadra giovane sono riusciti a qualificarsi per la poule promozione traguardo impensabile alla vigilia del campionato. Le altre partite dei playoff sono Baiardo-Genova, Rapallo Rivarolese-Albenga e Taggia-Cairese.

Nei playout, invece, il Cadimare cercherà di chiudere con un risultato positivo alle ore 15 a Sori nel difficile confronto con l’Athletic Club Albaro. Cadamoti reduci dall’amara retrocessione in promozione subita matematicamente nel turno precedente. Team di Marco Cenderelli che non potrà contare sullo squalificato Costa in un’annata veramente sfortunata conclusasi male a causa di numerosi infortuni che hanno colpito la squadra nella fase decisiva del campionato. Le altre partite della poule retrocessione sono: Arenzano-Ospedaletti, Rivasamba-Ventimiglia, Sestrese-Busalla e Varazze-Pietra Ligure.

Paolo Gaeta