REDAZIONE LA SPEZIA

Logistic al terzo successo di fila

Contro Novi finisce 3-1. La Zephyr battuta a Lavagna deve invertire la rotta

Nel terzo turno del campionato di volley maschile Serie B la Trading Logistic ha centrato la terza vittoria consecutiva e a punteggio pieno domina il girone A2. A farne le spese è stata questa volta la Pallavolo Novi che è comunque uscita dalla trasferta a testa alta, trascinata da un superlativo Moro. Gli spezzini hanno raccolto il massimo, disputando una gara sottotono e soffrendo più del necessario. Molto combattuto il primo set, finito con il punteggio tiratissimo di 27-25 in favore dei biancazzurri, mentre nel secondo parziale i locali hanno commesso troppi errori, consegnando di fatto la frazione agli avversari. Complicata anche la terza parte del match. Dopo un buon vantaggio iniziale i padroni di casa hanno consentito ai piemontesi di rimettersi in carreggiata, prima di fissare il punteggio sul 25-23 e poi chiudere definitivamente la sfida nel quarto set.

Le note più positive sono state, oltre alla vittoria, l’ingresso in corsa di Jacopini che ha dato un grosso contributo ai propri compagni, la ricezione e la difesa del solito Briata e i punti messi a segno da Lanzoni che, seppur partito in sordina, si è laureato top scorer della squadra. Da migliorare, invece, l’approccio alla gara e da recuperare qualche elemento non al top della condizione fisica. Sabato prossimo i ragazzi di Cecchi si caleranno nella trasferta ostica contro il Cus Genova.

Male, invece, la Zephyr Trading che, dopo il punticino conquistato all’esordio, non è più riuscita a muovere la propria pericolante classifica. I rossoblù sono tornati dalla trasferta contro lo spumeggiante Admo Lavagna con la consapevolezza di dover lavorare duramente per poter invertire rapidamente la propria rotta. Troppo poco il terzo set conquistato che ha solo dato l’illusione di poter riprendere in mano una gara che i locali hanno ampiamente padroneggiato. Sabato prossimo gli uomini di Marselli saranno impegnati in esterna contro il Colombo Genova. Ferme invece le ragazze di Damiani obbligate alla sosta forzata dopo la notizia della positività di un’atleta fiorentina. L’Autorev Volley Spezia scenderà nuovamente in campo sabato alle ore 18.30 contro il Liberi e Forti Firenze.

i. g.