Lo Spezia Primavera ha calato il poker Battuto in rimonta un combattivo Crotone

Vantaggio calabrese, pari di Delorie poi Candelari e Styrmisson per il 3-1 ospiti accorciano e chiude Beccarelli

Migration

Spezia

4

Crotone

2

SPEZIA: Plaia, Salerno, Piccioli, Styrmisson (46’ Manfrone), Giorgeschi, Garzia, Pedicillo (76’ Caddeo - 80’ Bonaccorsi), Leoncini (69’ Beccarelli), Delorie (69’ Lari), Candelari, Di Giorgio. A disp. Mascardi, Brisciani. All. Vecchio.

CROTONE: Lucano, Filosa, De Paola (46’ Tarantino), Misticò, D’Amora (88’ Luciano), Abbruzzese, Elia (46’ Aprile), Rossi (74’ Lupinacci), Chiarella, Ranieri, Giancotti (85’ Panzarella). A disp. Greco, Abbenante, Russo, Sibilla. All. Lomonaco

Arbitro: Bozzetto di Bergamo (assistenti Renzullo di Torre del Greco e Asciamprener Rainieri di Milano).

Marcatori: 13’ (rig.) e 61’ Ranieri, 33’ Delorie, 40’ Candelari, 47’ p.t. Styrmisson, 96’ Beccarelli.

LA SPEZIA – Dopo la sosta dovuta alle festività il campionato Primavera 2 riprende e per lo Spezia è subito festa. Infatti gli aquilotti nella quattordicesima giornata del girone B battono in rimonta per 4-2 il Crotone in un importante scontro diretto nella lotta per raggiungere i play-off. L’equipe di Giuseppe Vecchio sale così al sesto posto staccando di quattro punti i crotonesi portandosi ad un punto dall’Ascoli e a tre dal Benevento. Proprio in casa del Benevento i giovani spezzini dovranno giocare il prossimo turno in un altro importante scontro diretto.

La partita comunque è stata sofferta per i bianchi di casa che dopo soli 13’ si sono trovati a rincorrere i rossoblù ospiti passati in vantaggio grazie ad un rigore trasformato da Ranieri. Padroni di casa che reagivano bene e già al 33’ pervenivano al pareggio con Delorie bravo ad anticipare un difensore su cross di Candelari. Al 40’ lo stesso Candelari ribalta il risultato siglando il 2-1 con un perfetto tiro al volo che si insacca sotto la traversa. Nei minuti di recupero del primo tempo al 47’ arriva il tris di Styrmisson di testa su punizione di Garzia. Nella ripresa al 61’ i calabresi riaprono la partita segnando il secondo gol con Ranieri che fa così doppietta approfittando di un disattenzione difensiva locale. Nella mezz’ora finale lo Spezia riesce a controllare la reazione degli avversari e nei minuti di recupero al 96’ riesce a segnare il poker con Beccarelli su assist di Candelari.

P.G.