REDAZIONE LA SPEZIA

La Fezzanese punta su Stefano Turi Il cognato di Buffon per il rilancio

Ingaggiato il nuovo allenatore con una parentela importante. L’obiettivo è riscattare . una stagione sfortunata

Sarà Stefano Turi il nuovo allenatore dell’Us Fezzanese. Il neo mister verde, empolese di nascita ma carrarino d’adozione essendo il cognato del noto calciatore del Parma Gian Luigi Buffon (ha sposato la sorella Veronica), ed avendo prima giocato nella Carrarese e poi allenato sempre nelle giovanili gialloazzurre, approda per la prima volta nel campionato dilettantistico ligure.

Infatti ha sempre allenato in Toscana, come nell’ultima stagione nella quale ha guidato il San Marco Avenza in eccellenza. Sarà pertanto lui che dovrà rilanciare la compagine del presidente Arnaldo Stradini nella prossima stagione, in eccellenza ligure che sarà quella del riscatto. Ricordiamo che i fezzanoti sono stati eliminati ingiustamente nei quarti di finale dei play-off al termine di due partite sfortunate con il Genova nelle quali è risultato decisivo un errore arbitrale. Da notare che anche gli infortuni hanno bersagliato la squadra verde. Al termine della sfortunata stagione la società di Fezzano ed il tecnico Gian Luca Fasano si sono separati consensualmente. Il tecnico bolanese è poi passato successivamente alla Lavagnese in serie D.

Intanto, il vice presidente Arnaldo Stradini, il direttore generale Giuseppe Celentano ed il direttore sportivo Fabio Lorieri sono già al lavoro per allestire la squadra da mettere a disposizione del nuovo mister verde Stefano Turi. A lui va un in bocca al lupo da parte di tutti i tifosi fezzanoti per un proficuo e redditizio lavoro.

Paolo Gaeta