La Fezzanese conquista una preziosa vittoria Il gol di Tivegna piega una buona Castanese

Migration

Fezzanese

1

Castanese

0

FEZZANESE: Paci, Andrei, Nicolini A. (46’ Sommovigo), Brizzi, Nicolini L., De Martino, Gabrielli, Grasselli, Lunghi (56’ Tivegna), Lorenzini (56’ Baudi), Toccafondi (56’ Cecchetti). A disp. Azioni, Stradini, Magistrelli, Smecca, Manfredi. All. Turi.

CASTANESE: Di Lernia, Boccadamo, Lomolino (72’ Manfre), Latini (72’ Mammetti), Sorrentino, Mara, Gatti (72’ Grieco), Battistello, Braidich (76’ Molinari), Urso (62’ Colombo), Milani. A disp. Tota, Ornaghi, Foglio, Facchini. All. Molluso.

Arbitro: Mancini di Pistoia (assistenti Vagheggi di Arezzo e Bertelli di Firenze).

Marcatore: 63’ Tivegna.

SARZANA – Inizia nel migliore dei modi il girone A del campionato di serie D per la Fezzanese. Al termine di una combattuta ed equilibrata partita al ‘Miro Luperi’ la compagine del presidente Arnaldo Stradini batte per 1-0 la Castanese festeggiando così con un successo il suo ritorno nel massimo campionato dilettantistico. Mister Stefano Turi visto il perdurare dell’assenza di Selimi e Terminello infortunati è costretto inizialmente a schierare il centrocampista Andrea Nicolini laterale sinistro di difesa. Nel primo tempo lombardi più intraprendenti e pericolosi. Nella ripresa con i cambi apportati dal tecnico Turi la partita cambia e la Fezzanese riesce ad imporsi. Ospiti pericolosi al 27’: cross di Lomolino per lo smarcato Urso che non riesce a scartare Paci e serve Braidich il quale è provvidenzialmente preceduto da Brizzi. In precedenza al 14’ Gatti dal limite calcia a lato. Al 29’ gran tiro di Urso che impegna Paci. Al 36’ Di Lernia è attento su capocciata di Lunghi su cross di Gabrielli. Al 40’ Gatti crossa per Milani che, da buona posizione, coglie la traversa.

Al 48’ Gatti con un tiro velenoso da posizione defilata colpisce il palo. Al 53’ Milani va via sulla destra ed impegna Paci. Al 60’ il neoentrato Cecchetti con un micidiale destro dalla distanza coglie il palo a portiere battuto. Al 63’ il gol partita della Fezzanese è dell’altro neoentrato Tivegna che segna con un bel tocco sfruttando un assist di Gabrielli in una pregevole azione in velocità. Al 70’ tira ancora Tivegna, smarcato da Baudi, ma Di Lernia para con sicurezza. Al 77’ insidioso rasoterra di Colombo che esce lateralmente. All’85’ sempre Tivegna, scattato in un travolgente contropiede, potrebbe raddoppiare con un preciso diagonale ma Di Lernia glielo impedisce compiendo una grande parata. Da segnalare l’ottima prova di Brizzi, il migliore in campo, e di De Martino, Grasselli, Tivegna e Paci tra i locali e di Gatti tra gli ospiti.

Paolo Gaeta