REDAZIONE LA SPEZIA

Incredibile successo del Sandrigo Gamma Sarzana battuto sulla sirena

La rete del 4 a 3 di Brendoli a pochi centesimi dal termine quando il pari sembrava fatto

TELEA MEDICAL SANDRIGO

4

GAMMA INNOVATION SARZANA

3

TELEA MEDICAL SANDRIGO: Catala, Brendolin, Poletto, Miguelez, Contro, Rigon, Thiel, Lazzarotto, Diquigiovanni, Bernardelli. All. Vanzo.

SARZANA GAMMA INNOVATION: Corona, Rispogliati, Festa, Garcia, Borsi, Perroni, Alonso, Ortiz, Tognacca, Bianchi. All. De Rinaldis.

Arbitri: Rondina di Vercelli e Nicoletti di Vicenza.

Marcatori: nel primo tempo 3’17“ Miguelez, 4’34“ Brendolin, 9’53“ Ortiz; nel secondo 2’28“ Borsi, 5’15“ Garcia, 14’50“ Miguelez, 25“ Brendolin.

SANDRIGO – La beffa arriva all’ultimo secondo. Se il pareggio poteva già risultare stretto per Sarzana Gamma Innovation, contro un avversario che dopo 6 giornate non era ancora riuscito a vincere. I rossoneri hanno chiuso sotto 2 a 1 il primo tempo poi sono riusciti a ribaltare la situazione portandosi avanti 3 a 2 . Nel finale tra il palo dei veneti e un paio di super interventi del portiere Catala si è arrivati all’ultima pallina vagante in area e infilata da Brendolin che ha fissato il definitivo 4 a 3. La partenza dei padroni di casa ha sorpreso i sarzanesi che si sono ritrovati a inseguire un doppio svantaggio. La sfida è stata sbloccata al 3’17“ da Miguelez e al 4’34“ è arrivato anche il raddoppio di Brendolin. Uno schiaffo che ha svegliato Gamma Sarzana privo di Francesco De Rinaldis infortunato alla mano. Probabilmente tornerà in pista dopo la sosta natalizia. Al 9’53“ Ortiz è abile a intercettare e deviare in rete la conclusione di Garcia accorciando le distanze. La sfida resta accesa e nel finale prima Alonso va davvero vicino al pari quindi al 23’04“ è Lazzarotto a sfiorare il terzo gol. Una botta di Borsi a 42“ dalla conclusione trova pronto alla risposta il portiere Catala che salva il vantaggio. Nella ripresa Borsi approfitta di una ingenuità difensiva, conquista palla e segna con un alza e schiaccia il 2 a 2 quindi l’ex di turno Garcia firma il sorpasso con un preciso colpo sotto. Una gran botta in diagonale dalla distanza sotto la traversa di Miguelez trova il pari. Quando il pareggio sembrava scritto a tempo ormai scaduto Brendolin fa 4 a 3 e regala la prima gioia ai veneti.

m.m.