Ginnastica Canaletto, pioggia di medaglie

Buoni risultati per le squadre di artistica impegnate nel campionato di serie C Gold a Napoli e nella gara regionale Uisp di Genova .

Ginnastica Canaletto, pioggia di medaglie

Ginnastica Canaletto, pioggia di medaglie

Tra Genova e Napoli buoni risultati per la Ginnastica Canaletto. Partiamo proprio dalla Campania dove, nel campionato di Serie C Gold di ginnastica artistica Fgi. Due solamente le squadre liguri partecipanti, visto l’alto livello della gara. La formazione presentata dal sodalizio spezzino è composta da: Elena Meca, Emma Bologna, Matilde Mancuso, Sofia Vigiani, Elisa De Cesare ed Emma Corradini, che hanno affrontato una gara discreta conquistando un 13° posto nonostante vari piccoli errori; prossimo appuntamento tra un mese a Fermo dove le allenatrici Monica Rovagna e Elena Pireddu sperano di poter guadagnare qualche posizione. Si è svolta, invece, nel capoluogo ligure, la prima prova regionale Uisp di ginnastica artistica. Vediamo tutti i podi. Nella categoria Mini 3A Allieve Alice Pietrelli 2a a trave, Greta Masala 3ª classificata, 1ª a corpo libero e 3ª a trave. Nella Mini 3A Junior e Senior: Asia Colaci 5ª assoluta e 2a a trave, Giorgia De Angelis 1a a trave e 2ª a volteggio, Meronda Getenet 2ª a trave. Nella Mini 3B AllieveJuniorSenior Letizia Murphy è campionessa regionale, 1ª a parallele e 3ª a trave, Helena Benetti campionessa regionale, 1ª a parallele e a corpo libero, 3ª a trave, Azzurra Ragadini campionessa regionale, Letizia Oligeri 2ª a corpo libero. Nella Mini 4 Allieve, Alissa Giannoni 2ª assoluta, 1ª a trave, 2ª a corpo libero e 3ª a parallele, Marcella Fiori 3ª a corpo libero, Micole Ferrari 2ª a volteggio. Nella Mini 4 Junior Beatrice Sandre 8ª assoluta, 3ª a corpo libero e 2ª a trave, Emily Ibba 5ª assoluta, 3ª a corpo libero e a trave, Aurora Salsano 3ª a corpo libero, Annalisa Battistini prima a corpo libero. Nella Prima Categoria JuniorSenior, Irene Giraldi campionessa regionale e 2ª a trave, Giada Corvi 2ª assoluta. Terza a trave e 1ª a parallele, Arianna Matiuzzo 3ª assoluta, 1ª trave e parallele, Gioia Vasoli 3ª assoluta, 2ª corpo libero e 3ª a parallele, Emma Angeletti 6ª assoluta, 3ª a parallele, Lavinia Marcolin 3ª a trave, Amelie Violani 1ª a trave.

Nella Seconda Categoria AllieveJunior Ludovica Benini campionessa regionale, 2ª a parallele e prima a trave, Martina Adamo 2ª assoluta, 1ª a corpo libero, parallele e volteggio, Mashall Veras 3ª a volteggio e 2ª a trave, Caterina Crisci campionessa regionale, 3ª a parallele, 2ª a corpo libero e volteggio e 1ª a trave, Sofia Cabano 1ª a corpo libero e volteggio. Nella Terza Categoria AllieveJuniorSenior Denise Atzei campionessa regionale, Daniela Adames campionessa regionale, 2ª a parallele e trave, 3ª a corpo libero, Sofia Sommovigo 2ª assoluta, 1ª a corpo libero e parallele, e 3ª a volteggio. Ada Fusani campionessa regionale, Annika Cozzani 2ª assoluta. Infine nella Sesta Categoria C JuniorSenior Elisa De Cesare campionessa regionale, 1ª a parallele, 2ª a corpo libero e 3ª a volteggio, Elena Meca 2ª assoluta, 3ª a parallele e 1ª a trave, Emma Bologna 2a a volteggio e parallele, Emma Corradini 3ª a corpo libero, Sofia Vigiani campionessa regionale Matilde Mancuso 2a assoluta. Brave, anche Giulia Menacho, Francesca Tuphorn, Nicole Lopez, Elisa Attia e Giulia Torresan.

Marco Magi