Impegni importanti e grandi obiettivi per lo spezzino Marco Galli, pronto con energia all’apertura della stagione agonistica. In questa recente estate, intanto, il ragazzo ha tagliato un traguardo fondamentale, ovvero diplomarsi in modo soddisfacente al locale liceo linguistico Mazzini. E adesso è arrivato il momento di nuove tappe nella sua carriera sportiva, sempre allenato da Andrea Lavaggi, che è pure il coach della nazionale italiana di grappling: intanto sabato 10 settembre, nella meravigliosa cornice del Teatro Arena Conchiglia a Sestri Levante, dietro alla splendida spiaggia della Baia del Silenzio, dove Galli sosterrà un superfight di Mma contro l’atleta Matteo Talamonti, proveniente dall’accademia Urban Arena (Aurora) di Milano. L’evento avrà inizio alle 18 e sarà sicuramente un match molto interessante.
Per chi volesse sostenere il fighter, può partecipare alla serata nella vicina Sestri Levante, acquistando i biglietti online su superbafightnight.eventbrite.com.
Ma prima che finisca settembre, il ragazzo in forza all’Accademia La Superba di Sestri Levante, avrà un altro palcoscenico dove mettersi in mostra: il Campionato europeo di mma senior e junior Immaf, in programma dal 27 settembre al 1° ottobre a Lignano Sabbiadoro (Udine), dove saranno numerose le battaglie di alta qualità. "Le giovani promesse dello sport, come lo è Marco Galli nelle mma – concludono dall’Accademia Superba – sono da incoraggiare e supportare, anche attivamente, prendendo parte agli eventi che li vedono in primo piano".
Marco Magi