
I ragazzi del Fortitudo Club Spezia
La Spezia, 7 dicembre 2018 - Non fa solo sognare, esaltare, emozionare: il basket ha anche un cuore d'oro. A settembre hanno organizzato in città la seconda giornata di grande basket della loro storia: l’amichevole di lusso fra i loro idoli della Fortitudo Bologna e la Pallacanestro Trapani.
Ora, una manciata di mesi dopo questo match vinto dai felsinei, i ragazzi del Fortitudo Club Spezia hanno tirato le fila di questa nuova avventura, arrivata dopo la gara contro Siena dello scorso anno, e si sono dedicati alla solidarietà.
Dopo il consuntivo delle spese e la ripresa dalle fatiche organizzative, questi amanti della palla a spicchi hanno dimostrato di avere anche il cuore d’oro: hanno, infatti, fatto tre donazioni al Comitato della Spezia della CRI, che in occasione della partita ha fornito l’assistenza sanitaria, e a “chi ogni giorno aiuta e sostiene persone, famiglie meno fortunate, ma che affrontano la vita con orgoglio e sorriso”: le onlus Letizia nel cuore e Angsa La Spezia; quest’ultima, impegnata a riprendere le proprie attività dopo il rovinoso incendio che ne ha distrutto la sede.
"Crediamo che lo sport deve essere fonte di unione e di crescita, per il benessere di ognuno. Grazie a tutti per il sostegno che ci date, permettendoci di aiutare il nostro territorio” hanno scritto nella loro pagina FB. Il modo migliore per coronare questa favola nel segno del canestro e della solidarietà. Chiara Tenca