REDAZIONE LA SPEZIA

Fezzanese, una giornata storica Baudi diventa il primatista dei gol

Il capitano ha firmato la vittoria contro il Derthona e ha staccato il recordman precedente dei verdi Merillo Maggiali

Giornata importante quella di mercoledì scorso per la storia della Fezzanese. Il suo capitano e bomber Andrea Baudi ha scritto un ennesimo capitolo della storia della Fezzanese. Con la rete realizzata al Derthona il mitico numero 10 verde ha regalato la vittoria per 2-1 ai fezzanoti al ‘Miro Luperi’ nella quinta giornata del girone A ed è diventato il primatista assoluto dei gol segnati con la compagine del presidente Arnaldo Stradini staccando di una rete il recordman precedente il fezzanoto Merilio Maggiali.

"E’ stata una partita che ci ha visto protagonisti per almeno 70 minuti – afferma Andrea Baudi – dove oltre a trovare le due reti abbiamo creato numerose occasioni. Il Derthona dopo aver trovato la rete del 2-1 su palla inattiva ha cercato con tutte le forze la rete del pareggio ma noi siamo stati bravi a portare a casa questa importantissima vittoria. E’ inutile nasconderlo oggi ho provato una forte emozione. Sono molto felice e orgoglioso di essere entrato nella storia di questo fantastico club. Questo mi spinge a lavorare di più per cercare di realizzare altri gol che possano aiutare la squadra a raggiungere l’obiettivo finale". Il successo come detto è di vitale importanza per i verdi che non vincevano dalla prima giornata e salgono così al nono posto in graduatoria staccando di tre punti i tortonesi fino ad allora imbattuti e reduci da quattro pareggi consecutivi.

Fezzanese che gioca un’ottima partita soprattutto nel primo tempo nel quale si portava sul 2-0 grazie alle segnature di Gabrielli e Baudi su rigore. Nella ripresa il team di Fezzano contrallava la reazione degli avversari che riuscivano soltanto ad accorciare le distanze. Da notare che i ragazzi di Stefano Turi mancavano di quattro importanti pedine nell’ordine Grasselli, Andrei, Lorenzini e Cecchetti. Domenica prossima nella sesta giornata i fezzanoti saranno di scena sul campo del fanalino di coda Chisola che ha conquistato il primo punto stagionale pareggiando 1-1 a Sestri Levante.

Le altre partite della quinta giornata si chiudono con i seguenti risultati: Bra-Asti 0-0, Casale-Borgosesia 3-1, Gozzano-Castellanzese 1-0, Legnano-Pinerolo 3-0, Ligorna-Fossano 1-0, Sanremese-Castanese 1-1, Stresa-Pont Donnaz 0-1, Vado-Chieri 1-0.

Paolo Gaeta