Anche il Don Bosco Spezia ufficializza, mentre la preparazione precampionato procede a spron battuto al "Franco Cimma" di Pagliari, quella che è la "rosa" della sua Prima squadra in vista del prossimo campionato di Promozione ligure.
Dunque agli ordini del nuovo allenatore Clodio Bastianelli, con Rinaldo Argiolas direttore sportivo, Federico Bottiglioni dirigente accompagnatore e Francesco Rolla preparatore dei portieri (andando per reparto).
Portieri Ciardi e Greci. Difensori Antonelli, Boggio, Campigli, Conti, De Angelis, Gigante, Giordano, Massini, Simoni e Sivori. Centrocampisti Campagni, Gavini, Laghezza, Mazzantini, Morettini, Pesare, Vené e Vicini.
Attaccanti Azzaro, Napoletano, Pirina e Santunione.
Mister Bastianelli, che torna alle origini dove cominciò a giocare e a livello giovanile pure ad allenare, s’è portato dietro dal Follo San Martino diversi elementi di assoluta affidabilità, Da Greci a Pesare e da Simoni a Campagni. Ma non pochi di meno i promettenti arrivi pure dal Magrazzurri, da Antonelli a Santunione, passando per Morettini e Mazzantini. Dalla Fezzanese in arrivo Gavini e recuperato dall’inattività Boggio. Il capo dell’area tecnica è Nazzareno Tornatore.
Venendo alla vera e propria dirigenza Giancarlo Franceschini tuttora presidentissimo, Euro Rege Cambrin vicepresidente e al comando del settore giovanile, Alfredo Iandoli alla guida della Scuola calcio. Il Responsabile tecnico del Settore giovanile è sempre Mario Bucchi, Cristian Codognotto il vice, in segreteria Luca Massini insieme a Pietro Gigante e Massimiliano Pera. Venendo agli allenatori: lo stesso Codognotto e De Pascale per gli Under 17, Lerrobino e Morettini per gli Under 16, Feltrin Under 15 e Matana Under 14; il medesimo Bucchi col trio Secondini-Milone-F. Ferretti per gli Esordienti del 2010 e Scotti con Paita per quelli del 2011. Per tutti i preparatori dei portieri sono Brocini e S. Ferretti. Responsabile tecnico della Scuola calcio è invece Alfredo Rutigliano con Sandro Militano quale collaboratore, in segreteria Elena Milazzo e Angela Amabile, Antonio Riccardi l’economo.
Vediamo i tecnici. Pulcini 2012 Maggiani, Galli, Datteri. Pulcini 2013 D’Onofrio, Bolognini, Favi. Primi Calci 2014 Bua e Bruni. Primi Calci 2015 Giacché e Nieddu. Piccoli Amici 201617 Ferrari e Piccini. Preparatore portieri Andreani. A proposito la Scuola calcio ha aperto le iscrizioni alla stagione sportiva 202223 e per informazioni ci si può rivolgere al numero di cellulare 339-5252147.
A. C.