REDAZIONE LA SPEZIA

Don Bosco Spezia pronto per l’avventura

Dopo la prima partita di Coppa Italia, persa con la Tarros Sarzanese, prosegue la preparazione agli ordini di Clodio Bastianelli

Anche il Don Bosco Spezia ufficializza, mentre la preparazione precampionato procede a spron battuto al "Franco Cimma" di Pagliari, quella che è la "rosa" della sua Prima squadra in vista del prossimo campionato di Promozione ligure.

Dunque agli ordini del nuovo allenatore Clodio Bastianelli, con Rinaldo Argiolas direttore sportivo, Federico Bottiglioni dirigente accompagnatore e Francesco Rolla preparatore dei portieri (andando per reparto).

Portieri Ciardi e Greci. Difensori Antonelli, Boggio, Campigli, Conti, De Angelis, Gigante, Giordano, Massini, Simoni e Sivori. Centrocampisti Campagni, Gavini, Laghezza, Mazzantini, Morettini, Pesare, Vené e Vicini.

Attaccanti Azzaro, Napoletano, Pirina e Santunione.

Mister Bastianelli, che torna alle origini dove cominciò a giocare e a livello giovanile pure ad allenare, s’è portato dietro dal Follo San Martino diversi elementi di assoluta affidabilità, Da Greci a Pesare e da Simoni a Campagni. Ma non pochi di meno i promettenti arrivi pure dal Magrazzurri, da Antonelli a Santunione, passando per Morettini e Mazzantini. Dalla Fezzanese in arrivo Gavini e recuperato dall’inattività Boggio. Il capo dell’area tecnica è Nazzareno Tornatore.

Venendo alla vera e propria dirigenza Giancarlo Franceschini tuttora presidentissimo, Euro Rege Cambrin vicepresidente e al comando del settore giovanile, Alfredo Iandoli alla guida della Scuola calcio. Il Responsabile tecnico del Settore giovanile è sempre Mario Bucchi, Cristian Codognotto il vice, in segreteria Luca Massini insieme a Pietro Gigante e Massimiliano Pera. Venendo agli allenatori: lo stesso Codognotto e De Pascale per gli Under 17, Lerrobino e Morettini per gli Under 16, Feltrin Under 15 e Matana Under 14; il medesimo Bucchi col trio Secondini-Milone-F. Ferretti per gli Esordienti del 2010 e Scotti con Paita per quelli del 2011. Per tutti i preparatori dei portieri sono Brocini e S. Ferretti. Responsabile tecnico della Scuola calcio è invece Alfredo Rutigliano con Sandro Militano quale collaboratore, in segreteria Elena Milazzo e Angela Amabile, Antonio Riccardi l’economo.

Vediamo i tecnici. Pulcini 2012 Maggiani, Galli, Datteri. Pulcini 2013 D’Onofrio, Bolognini, Favi. Primi Calci 2014 Bua e Bruni. Primi Calci 2015 Giacché e Nieddu. Piccoli Amici 201617 Ferrari e Piccini. Preparatore portieri Andreani. A proposito la Scuola calcio ha aperto le iscrizioni alla stagione sportiva 202223 e per informazioni ci si può rivolgere al numero di cellulare 339-5252147.

A. C.