Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
la Nazione logo
12 set 2020
antonio mannori
Sport
12 set 2020

Coronavirus, ciclismo: annullate le gare previste nel weekend nello Spezzino

Per l'aumento dei casi di Covid in porovinmcia di La Spezia

12 set 2020
antonio mannori
Sport
TAMPON DRIVE PALAZZETTO DELLO SPORT MODENA
Covid, tamponi
TAMPON DRIVE PALAZZETTO DELLO SPORT MODENA
Covid, tamponi

Casano,12 settembre 2020 – Il virus Covid 19 continua a “colpire” il ciclismo. Per oggi sabato 12 settembre era in programma la cronoscalata di Monte Marcello, mentre domani domenica gli juniores avrebbero dovuto gareggiare a Casano di Ortonovo . Ed invece a seguito dell’ordinanza della Regione Liguria datata 11 settembre 2020, visto l’aumento dei casi di Covid-19 che si sono verificati nella provincia di La Spezia la Regione ha deciso di annullare le manifestazioni pubbliche (a parte quelle elettorali)  e di vietare "la partecipazione del pubblico a singoli eventi sportivi di minor entità”.
Le società organizzatrici della cronoscalata da Bocca di Magra a Monte Marcello di oggi sabato 12 settembre hanno deciso quindi di annullare la corsa.
Stessa sorte per la gara di domani, domenica 13 settembre a Casano di Ortonovo riservata alla categoria juniores, che è stataannullata.
Le società organizzatrici degli eventi si dicono rammaricate per la dolorosa decisone, ma sicure che la decisione presa va alla tutela della salute degli atleti e degli sportivi prima di tutto.                                   

 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?