Basket C Gold 11ª giornata La Tarros Spezia chiede strada al quintetto toscano di Lucca

Migration

La novità è rappresentata dall’orario di inizio che slitta di mezz’ora dato che alle 15,30 la Cestistica Spezzina di A2 femminile ha chiesto di giocare al “PalaSprint“ la gara contro il Cus Cagliari, dato che il “PalaMariotti“ sembra abbia avuto problemi di infiltrazione piovana.

Tarros Spezia e Lucca si ritrovano per l’11ª di andata della C Gold Toscana dopo il match di coppa di tre mesi fa che inaugurò ufficialmente la stagione di entrambe e che regalò a coach Scocchera il primo, sebbene sofferto, referto rosa, visto che la Tarros dovette inseguire per oltre tre quarti di gara i più rodati avversari per poi imporsi al supplementare. Le strade poi in campionato hanno preso due pieghe ben diverse con la Tarros che seppur mai in maniera travolgente ha comunque mantenuto un profilo di alta classifica tanto da stabilizzarsi tra la terza e quarta posizione a quattro lunghezze dalla capolista solitaria Castelfiorentino, mentre Lucca con i due punti di domenica scorsa conquistati al PalaTagliate contro la Mens Sana Siena ha ripreso a respirare dopo tre ko consecutivi, agganciando Valdisieve e Costone Siena sul penultimo gradino della classifica.

A livello di starting-five Lucca non è probabilmente tra le top ma nemmeno troppo lontana, forse le manca un po’ di qualità dalla panchina, ma elementi come Tempestini, in primis, in cabina di regia, Burgalassi, Del Debbio e l’inossidabile capitano Barsanti possono far male a chiunque. In casa bianconera nessuna novità di rilievo con tutti gli elementi a disposizione di Scocchera intenzionato ovviamente insieme ai suoi ragazzi a proseguire nel percorso netto tra le mura amiche e soprattutto a terminare al meglio questo 2022: sabato poi si gioca a San Giovanni Valdarno per chiuderlo in casa contro Agliana il 18 dicembre. Come detto palla a due alle ore 18,30 e direzione di gara affidata ad Emanuele Orlandini di Livorno e Marco Mattiello di Buggiano (Pt).

G.S.